METRO VILLAGE è la sede di METRO Italia che propone un modo nuovo di concepire il lavoro
Inaugurato Metro Village, spazio di lavoro innovativo che supera il concetto di ufficio, esprimendo condivisione, flessibilità e sostenibilità
Tanya Kopps, CEO di METRO Italia, ha tagliato ieri mattina il nastro all'inaugurazione della nuova sede dell'azienda, in presenza delle autorità locali.
“Il progetto nasce oltre un anno e mezzo fa dalla volontà di avvicinare sempre di più la nostra sede al business e ai professionisti dell’Horeca” dichiara Tanya Kopps, “così come vogliamo essere all’avanguardia per i nostri clienti altrettanto lo vogliamo essere per le nostre persone”.
“Si tratta di un vero cambiamento di prospettiva” afferma Vanessa Catania Direttore Risorse Umane METRO Italia, “l’ufficio diventa un luogo aperto per condividere esperienze, scambiare idee e fare nascere progetti inter-funzionali.”
Per i 400 dipendenti di METRO Italia della Sede di San Donato è arrivato il momento di vivere i nuovi spazi di lavoro, che sono situati sopra lo storico punto vendita, all’insegna di una cultura basata sull’inclusione.
In METRO Village le differenti aree di lavoro portano il nome delle più importanti piazze delle città italiane: Piazza della Scala, Piazza di Spagna, Piazza San Carlo e Piazza della Signoria per evocare anche quel clima di convivialità, incontro e scambio che le nostre piazze hanno sempre rappresentato.
La luminosità degli ambienti è uno degli aspetti più evidenti in tutti gli spazi di lavoro, i materiali innovativi consentiranno l’insonorizzazione per vivere insieme in uno spazio condiviso fatto di postazioni prenotabili.
Moltissimi anche gli ambienti comuni, oltre alle sale meeting: divanetti a quattro posti che garantiscono privacy e insonorizzazione e tanti spazi in condivisione per telefonate, pause o scambi informali tra colleghi.
Le persone continueranno a poter alternare giornate di lavoro in ufficio e in smart working per favorire un responsabile equilibrio vita-lavoro.
METRO Italia, con uno staff di circa 4.100 dipendenti, è uno specialista internazionale leader nel commercio all’ingrosso e nel settore alimentare, presente in Italia in 16 regioni con 49 punti vendita all’ingrosso, offrendo ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di approvvigionamento in funzione delle specifiche esigenze: dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash and Carry. La rete distributiva si completa con due depositi rispettivamente nelle aree metropolitane di Milano e di Roma, dedicati esclusivamente all’FSD. L’azienda vanta circa 1.500.000 clienti professionali, con un focus specifico sui professionisti della ristorazione e dell’ospitalità (Horeca), e 30.000 prodotti in assortimento. Nell’anno fiscale 2019/2020 METRO Italia ha generato vendite pari a 1,41 miliardi di euro. Nel mondo, METRO conta circa 16 milioni di clienti che possono scegliere se acquistare nei punti vendita, ordinare online e ritirare i propri acquisti in store o farseli consegnare. METRO inoltre supporta anche l’attrattività degli imprenditori e delle proprie imprese con soluzioni digitali e contribuisce così alla diversità culturale nel commercio al dettaglio e nell'ospitalità. La sostenibilità è un pilastro chiave per l’azienda; METRO è stata inserita nell'indice di sostenibilità Dow Jones per 7 anni consecutivi. L'azienda opera in 34 paesi e impiega oltre 97.000 persone in tutto il mondo. Nell'anno finanziario 2019/20, METRO ha generato un fatturato di 25,6 miliardi di euro.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.