Mohamed Elsarky è il nuovo CEO del Gruppo Unifrutti

Il Gruppo Unifrutti annuncia la nomina di Mohamed Elsarky ad Amministratore Delegato del Gruppo, lavorerà nel quartiere generale di  Unifrutti ad Abu Dhabi

14 Nov 2023 - 15:55
Mohamed Elsarky è il nuovo CEO del Gruppo Unifrutti

Il Gruppo Unifrutti annuncia la nomina di Mohamed Elsarky ad Amministratore Delegato del Gruppo.

Elsarky apporta a  Unifrutti un grande patrimonio di esperienza con una brillante carriera nel settore alimentare, avendo guidato la crescita e l'espansione globale in una vasta gamma di prodotti alimentari, canali di mercato e aree geografiche.

Negli ultimi 20 anni, Elsarky ha ricoperto ruoli di leadership senior in numerose aziende globali, tra cui CEO di Kellogg Australia e Nuova Zelanda, Presidente di United Biscuits del Gruppo Danone, Presidente di Pladis Biscuits North America, Presidente e CEO di Artisan du Chocolat e Presidente e CEO di Godiva Chocolatier, dove ha supervisionato l'espansione globale di Godiva in oltre 100 paesi.

Mohamed Elsarky, Amministratore Delegato del Gruppo Unifrutti, ha dichiarato: "Sono entusiasta di unirmi a  Unifrutti in un momento in cui si prevede che il mercato globale della frutta fresca sarà testimone di un'ulteriore espansione. Il modello di business integrato a livello globale di Unifrutti e l'impegno di lunga data per la qualità della frutta, la sostenibilità e la soddisfazione dei clienti rendono il Gruppo  Unifrutti davvero unico e non vedo l'ora di contribuire al suo continuo successo negli anni a venire."

Gil Adotevi, Amministratore Delegato, Food & Agriculture di ADQ e Presidente del Consiglio di Amministrazione di  Unifrutti, ha commentato: "Sono lieto di dare il benvenuto a un leader del calibro e della comprovata esperienza di Mohamed alla guida di  Unifrutti. Mentre il Gruppo intraprende un nuovo entusiasmante capitolo di crescita, siamo fiduciosi che la guida e la leadership di Mohamed saranno il punto di partenza ideale per realizzare gli ambiziosi piani della nostra azienda.”

 Mohamed Elsarky lavorerà nel quartiere generale di  Unifrutti ad Abu Dhabi.

 L'attuale CEO ad interim, Simon Bevan, si è dimesso dal suo ruolo esecutivo e rimane membro del Consiglio di Amministrazione di  Unifrutti.

Il Consiglio estende la sua più profonda gratitudine a Simon Bevan per la sua leadership e guida come CEO ad interim negli ultimi 12 mesi, sottolineando il suo eccezionale contributo al posizionamento dell'azienda per il futuro.

Il Gruppo  Unifrutti è uno dei principali attori globali nel mercato della frutta fresca, verticalmente integrato nella produzione, commercializzazione e distribuzione, con oltre 14.000 ettari di terreno in Cile, Filippine, Sud Africa, Italia, Spagna e Argentina. Il Gruppo presidia l’intera catena del valore e grazie alla proprietà diretta di terreni situati in diverse zone climatiche del mondo, è in grado di servire più di 50 paesi tutto l’anno, distribuendo circa 560.000 tonnellate di frutta fresca a oltre 500 clienti.
Fondata nel 1948 da Guido de Nadai,  Unifrutti impiega oggi più di 11.000 persone tra la sua sede centrale e le sedi operative in Giappone, Cile, Sud Africa, Filippine, Italia, Spagna, Uruguay, Turchia, Medio Oriente, Cina e India.
Il Gruppo  Unifrutti fa parte di ADQ, una società di investimenti e holding con sede ad Abu Dhabi con un ampio portafoglio di importanti imprese che abbracciano settori chiave dell'economia diversificata degli Emirati Arabi Uniti.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.