Mondelēz International amplia l'approvvigionamento di grano italiano

Mondelēz International amplia il suo programma di approvvigionamento di grano italiano per lo stabilimento di Capriata d’Orba (AL). Dopo ORO Saiwa Classico, anche TUC prodotto con grano italiano 

22 Giu 2023 - 13:34
Mondelēz International amplia l'approvvigionamento di grano italiano
Mondelēz International amplia il suo programma di approvvigionamento di grano italiano per lo stabilimento di Capriata d’Orba (AL). L’ambizioso progetto di sostenibilità e di promozione dell’italianità, iniziato nel 2019 con ORO Saiwa Classico, adesso coinvolge anche il brand TUC, con le referenze TUC Cracker e TUC Sfoglie, e i nuovi ORO Saiwa “Le Frolle” disponibili con pack in carta nei gusti panna e  cacao. Circa 30.000 tonnellate di grano italiano vengono utilizzate presso il sito produttivo di Capriata d’Orba e  provengono da oltre 5.000 ettari di campi, coinvolgendo più di 300 aziende agricole distribuite sul territorio  nazionale. L’impianto di Capriata d’Orba, con il suo modello orientato alla sostenibilità e attento all’ambiente, al  territorio e alle persone, rispecchia la strategia globale “Snacking Made Right” di Mondelēz International,  che mira a rafforzare i programmi legati allo snack consapevole e sostenibile.
 width=
Stabilimento di Capriata D'Orba
Siamo orgogliosi di aver ampliato il nostro programma di approvvigionamento di grano italiano nel nostro  stabilimento di Capriata d’Orba, per la produzione di snack salati e biscotti. Questa importante novità fa parte degli impegni di Mondelēz International in materia di sostenibilità, che includono l'approvvigionamento  sostenibile delle materie prime, la riduzione dell'impronta ambientale dell'azienda e il rispetto dei diritti di  tutte le persone lungo la sua catena del valore”, ha dichiarato Silvia Bagliani, Amministratore Delegato del Gruppo Mondelēz International in Italia. “Lo stabilimento di Capriata d’Orba, con il suo modello attento  all’ambiente, al territorio e alle persone, rappresenta un esempio virtuoso di sostenibilità che incarna la  strategia ‘Snacking Made Right’ dell’Azienda, che si impegna ad offrire alle persone lo snack giusto, per il  momento giusto e fatto nel modo giusto”. Il 100% degli imballaggi utilizzati nello stabilimento sono concepiti per essere riciclabili. Lo stabilimento produce ogni anno circa 40.000 tonnellate di biscotti e snack salati, di cui oltre il 30% vengono esportati nel mercato estero.
Informazioni su Mondelēz International
Mondelēz International, Inc. (Nasdaq: MDLZ) offre alle persone la possibilità di fare uno spuntino giusto in  oltre 150 paesi del mondo. Con un fatturato netto di circa 31 miliardi di dollari nel 2022, MDLZ è alla guida  del futuro degli snack con marchi iconici a livello globale e locale come i biscotti Oreo, BelVita e LU; i prodotti  da forno Ritz e Tate's Bake Shop; il cioccolato Cadbury Dairy Milk, Milka e Toblerone. Mondelēz International  è un membro orgoglioso dello Standard and Poor's 500, del Nasdaq 100 e del Dow Jones Sustainability Index.  Visita il nostro sito www.mondelezinternational.com e segui l'azienda su Twitter all'indirizzo  www.twitter.com/MDLZ.
Informazioni sul Gruppo Mondelēz International in Italia
In Italia Mondelēz International è protagonista nel panorama dell’industria alimentare, ha sede a Milano e  stabilimenti produttivi a Caramagna Piemonte (Cuneo) e Capriata D’Orba (Alessandria). Vanta un ampio  portafoglio di marchi di riconosciuta eccellenza come Philadelphia, Sottilette®, Oro Saiwa, Milka, Fattorie  Osella, Tuc, Oreo, Cipster, Fonzies, Ritz, Mikado e Côte d’Or.
Compila il mio modulo online.