Moneta sempre più sostenibile: a Milano-Home l’ampliamento della gamma Finegres®
Il brand Moneta presenta a Milano-Home un'ampliamento della sua gamma: Mammola Finegres®, la serie di pentole dalle linee morbide
Moneta - storico brand del gruppo marchigiano Alluflon, leader nella produzione di strumenti di cottura made in Italy - è presente dall’ 11 al 14 gennaio a Milano-Home la fiera dedicata al complemento d’arredo e all’oggettistica per la casa con l’ampliamento della gamma Finegres®. Sono passati meno di 12 mesi da quando l’azienda ha annunciato la progressiva trasformazione di tutte le linee dall’antiaderente tradizionale al rivestimento naturale messo a punto dall’azienda.
Per gennaio 2024 Moneta presenta Mammola Finegres®, la serie dalle linee morbide, che si affianca alle altre proposte Finegres® già presentate nel corso dello scorso anno: Armonia, e Melodia, presenti nella distribuzione retail, Futura e Innova, distribuite sui canali della GDO e la recente linea Moneta Professional dedicata ai professionisti sempre con l’innovativo rivestimento.
Tutte le linee sono realizzate con il nuovo rivestimento naturale e ultra resistente, messo a punto dall'azienda in anni di ricerca e che rappresenta una vera rivoluzione tra gli strumenti di cottura sia in casa che nelle cucine degli chef. L’innovativo materiale ceramico ha un antiaderenza raddoppiata rispetto ai precedenti rivestimenti in ceramica e una velocità di termoconduzione per irraggiamento superiore del 12% che permette un risparmio di energia e migliora le performance in cucina riducendo al massimo la necessità di utilizzare grassi di cottura e con una migliore distribuzione del calore.
Con FineGres® la padella diventa ricca di contenuti.
Il nuovo rivestimento FineGres è resistente ai graffi nel tempo, naturale perchè prodotto con materiali ceramici organici e non contiene PFAS, PTFE, NICKEL, BPA o PFOA. Inoltre, in termini di produzione, ha un ciclo produttivo ad alto risparmio energetico e con basse emissioni di CO2.
Una scelta nel solco della sostenibilità che è stata anticipata in questi ultimi anni da un impegno che va sotto il nome di “Impronta Moneta”, dove tra i suoi punti forti si trovano: una produzione da filiera 100% italiana integrata e sostenibile, l’utilizzo di alluminio alimentare 100% riciclato, rivestimenti esterni a base d’acqua e packaging plastic free con carta 100% riciclata.
Le linee FineGres® per il retail.
La novità: Mammola FineGres®
Generosa nelle forme, Mammola si distingue per il suo carattere tondeggiante e avvolgente. La sua capienza decisamente superiore alla media è un invito alla convivialità, il design italiano si sposa con la tradizione del mangiare bene. La linea Mammola ha infranto molti cuori in passato e oggi è arricchita dal rivestimento FineGres® e dal fondo NET INDUCTION®.
Armonia FInegres®
La nuova linea dall’aspetto moderno in cui l’eleganza delle sue forme si combina alla solidità di un prodotto in alluminio di alto spessore con bordi rinforzati.
Fornita del rivestimento FineGres®, adotta per l’esterno la contemporanea finitura “Ice Coating”, il fondo FULL INDUCTION® rende la linea adatta a tutti i fuochi garantendo la stabilità sui piani e una grande efficienza energetica , il manigliame in acciaio INOX.
Melodia FineGres®
Impossibile non notarla.
Una pentola di carattere fornita di rivestimento FineGres®, corpo in alluminio riciclato 100% da lattina , fondo NET INDUCTION® adatto a tutti i fuochi, rivestimento esterno a base acqua, packaging 100% Plastic Free, il design del manigliame, firmato da BCF Studio è proposto con sistema a doppio fissaggio Twin Block che ne garantisce la tenuta e la sicurezza nel tempo.
La linea Melodia viene proposta anche con il pratico manico removibile.
La linea nuova linea MONETA Professional FineGres®
TFI INDUCTION e GE GAS ELECTRIC Entrambe le linee dispongono di padelle e casseruole di quattro misure differenti per le diverse prestazioni ed esigenze in cucina con differenti diametri ed altezze.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!