Nespresso Talents 2020: si apre il concorso per registi di corti verticali
Nespresso annuncia il lancio di Nespresso Talents 2020, un concorso di regia verticale unico nel suo genere che mira a mettere in mostra talenti straordinari provenienti da tutto il mondo. Giunto alla sua quinta edizione, Nespresso Talents continua a sfidare i confini del cinema tradizionale chiedendo che tutte le proposte siano in formato verticale (9:16), dando ai partecipanti la possibilità di esplorare la loro creatività attraverso una prospettiva completamente nuova.
Chi racconta storie ha un potere incredibile. È in grado di dare speranza, farci ridere, farci piangere e cambiare il mondo che ci circonda. Lavorando con i giovani registi, Nespresso vuole lanciare un appello per un domani migliore. Quest’anno, Nespresso ha voluto consolidare il proprio impegno nella circolarità e il proprio lavoro nel creare circoli virtuosi in tutto ciò che l’azienda fa nella ricerca di un caffè eccezionale. Per questo motivo, Nespresso lancia una sfida ai registi affinché condividano la loro interpretazione di circolo virtuoso. I circoli virtuosi sono ovunque, e possono essere un forte stimolo a fare del bene. Il brand invita i talenti a raccontare la loro storia di come una buona azione abbia cambiato qualcosa in meglio, di come sia diventata un catalizzatore per qualcosa di più grande dell’azione stessa. I circoli virtuosi possono essere innescati da qualsiasi cosa: da un piccolo gesto di gentilezza che è stato ripagato allo stesso modo, ad azioni più grandi che hanno portato benefici al nostro mondo su scala più ampia.
https://www.youtube.com/watch?v=rKd-48UQYH8&feature=emb_title
Il concorso sarà aperto fino al 25 marzo 2020 sul sito Nespresso.com/talents. Una giuria selezionata sceglierà i tre migliori cortometraggi tra una rosa di 30, che saranno disponibili al pubblico sullo stesso sito. Ogni vincitore sarà premiato non solo con dei fondi che lo supporteranno nella sua carriera cinematografica, ma anche con un viaggio esclusivo al rinomato Festival di Cannes 2020, dove i video selezionati saranno annunciati e celebrati formalmente il 15 maggio 2020. I tre autori vincitori riceveranno inoltre a Cannes delle sessioni di mentoring da parte di professionisti del cinema.
La piattaforma Nespresso Talents mira a ispirare i registi a creare un cambiamento positivo nel mondo e a celebrare i talenti del cinema a livello globale. Il brief del concorso attinge anche alle tendenze culturali attuali offrendo una nuova prospettiva di narrazione attraverso il formato verticale, un modo di vedere i video che è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni.
Questo concorso può dare il via a incredibili storie di successo. Nel 2017, la regista ceca Daria Kashcheeva ha vinto il concorso Nespresso Talents ed è stata invitata dall’azienda nell’ambito del Festival di Cannes per essere premiata. La regista ha anche potuto usufruire di sessioni di mentoring da parte di esperti di cinema. Nel 2019 ha inoltre ricevuto uno Student Academy Award ed è stata nominata agli Oscar 2020 nella categoria Cortometraggi.
Quest’anno, ogni video presentato al concorso Nespresso Talents 2020 porterà alla piantumazione di 10 alberi da parte di Nespresso. Questi alberi contribuiranno a un’iniziativa su larga scala in collaborazione con PUR Projet per la transizione dei piccoli coltivatori di caffè verso la produzione di caffè biologico attraverso l'agroforestazione.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare i siti Nespresso.com/talents e Purprojet.com/project/coffee-for-peace/.
Nespresso
Nestlé Nespresso SA è l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del il caffè porzionato di alta qualità. L'azienda collabora con oltre 100.000 coltivatori in 13 paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™, con lo scopo di introdurre pratiche sostenibili nelle aziende agricole e nei territori in cui opera. Lanciato nel 2003, in collaborazione con The Rainforest Alliance, il programma contribuisce a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando un approvvigionamento sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita degli agricoltori e delle loro comunità.
Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 80 Paesi e conta 13.600 dipendenti. Nel 2018 ha gestito una rete di vendita globale composta da circa 800 Boutique. Per ulteriori informazioni, visitare il sito aziendale di Nespresso: www.nestle-nespresso.com.
Compila il mio modulo online.