Nestlé pronta per il mercato vegan con l'Incredible Burger

7 Gen 2019 - 04:34
Il mercato del food cambia sempre più velocemente sotto la spinta dei nuovi trend di consumo, e l’ultimo passo della svizzera Nestlé ne è la prova. È stato infatti annunciato negli scorsi giorni un grande investimento da parte della multinazionale – sempre più orientata verso un’offerta healthy – nel comparto dei prodotti veg che servirà al lancio negli Stati Uniti sotto il marchio Garden Gourmet dell’Incredible Burger, un burger a base di soia che prepara Nestlé a sfidare gli altri colossi del settore nel mercato americano. Tra questi, ricordiamo principalmente Unilever e Beyond The Meat, un’azienda californiana all’avanguardia nella ricerca di alternative vegetali alla carne (uno dei suoi più famosi burger di “finta carne” è infatti ricavato dalle proteine dei piselli) che ha attirato importanti investitori come Bill Gates e Leonardo Di Caprio, da sempre impegnati per la causa della sostenibilità ambientale. Un trend positivo per l’ambiente, ma anche per gli affari; Laurent Freixe, CEO di Nestlé America ha infatti dichiarato che il nuovo Incredible Burger porterà in dieci anni un giro d’affari di oltre un miliardo di dollari
Compila il mio modulo online.