Nestlé pronta per il mercato vegan con l'Incredible Burger
Il mercato del food cambia sempre più velocemente sotto la spinta dei nuovi trend di consumo, e l’ultimo passo della svizzera Nestlé ne è la prova.
È stato infatti annunciato negli scorsi giorni un grande investimento da parte della multinazionale – sempre più orientata verso un’offerta healthy – nel comparto dei prodotti veg che servirà al lancio negli Stati Uniti sotto il marchio Garden Gourmet dell’Incredible Burger, un burger a base di soia che prepara Nestlé a sfidare gli altri colossi del settore nel mercato americano.
Tra questi, ricordiamo principalmente Unilever e Beyond The Meat, un’azienda californiana all’avanguardia nella ricerca di alternative vegetali alla carne (uno dei suoi più famosi burger di “finta carne” è infatti ricavato dalle proteine dei piselli) che ha attirato importanti investitori come Bill Gates e Leonardo Di Caprio, da sempre impegnati per la causa della sostenibilità ambientale.
Un trend positivo per l’ambiente, ma anche per gli affari; Laurent Freixe, CEO di Nestlé America ha infatti dichiarato che il nuovo Incredible Burger porterà in dieci anni un giro d’affari di oltre un miliardo di dollari
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Masseria Fruttirossi investe in tecnologia per difendere la naturalità
Redazione 28 Marzo 2018 04:45