Pane & Trita, grande successo per il Cyber Burger creato dall'AI

Oltre mille gli hamburger serviti in poco più una settimana nei sette store della Lombardia, dalla Brianza al cuore di Milano

7 Dic 2023 - 16:36
Pane & Trita, grande successo per il Cyber Burger creato dall'AI

I numeri non mentono: i foodies sono pronti a sperimentare e a lasciarsi guidare a tavola dall’algoritmo. In poco più di una settimana oltre mille Cyber Burger sono stati ordinati nei sette locali firmati Pane & Trita tra la Brianza e il cuore di Milano. Un segnale abbastanza inequivocabile che restituisce un quadro fiducioso circa l’approccio delle persone all’AI.

Per la creazione del proprio ultimo e rivoluzionario hamburger, infatti, in Pane & Trita si sono affidati all’Intelligenza Artificiale chiedendole di elaborare la ricetta del panino del futuro.
È nata così la ricetta del Cyber Burger – dichiara Pabel Ruggiero, co-founder di Pane & Tritache l’algoritmo, in realtà, aveva previsto a base di carne coltivata, ma che ovviamente abbiamo sostituito con un hamburger plant-based nel rispetto di un approccio sostenibile, ingrediente fondamentale di ogni ricetta che voglia davvero guardare al futuro, come giustamente sottolineato dall’Intelligenza Artificiale.

Tra due fette di pane bio al carbone, il cui profondo colore blu catapulta immediatamente nello spazio, il patty 100% vegetale è arricchito da uno strato di cremoso formaggio brie, guacamole al pepe nero, bacon vegano affumicato, cipolla croccante e una foglia di fresca e croccante lattuga a cui l’aceto balsamico conferisce una stuzzicante nota acida. In accompagnamento, le immancabili chips di patata americana arancione con maionese viola.
Siamo davvero molto contenti del successo del Cyber Burger, il primo panino in Europa a essere stato pensato dall’Intelligenza Artificiale – continua Pabel Ruggiero – a dimostrazione che sostenibilità e gusto non si escludono. Ciò dimostra che i foodies sono pronti ad assaggiare il futuro e sempre curiosi verso le innovazioni e le sperimentazioni”.

Pane & Trita nasce a Seregno, nel cuore dell’operosa Brianza, nel gennaio del 2015, dall’intuizione di due amici visionari, Pabel Ruggiero e Filippo Lo Forte, animati dal desiderio di creare un food concept innovativo dove far divertire le persone grazie a un approccio rivoluzionario e ludico al mondo della carne. A caratterizzare la proposta di Pane & Trita un menu fuori dagli schemi che coniuga genuinità degli ingredienti e continua ricerca di abbinamenti mai banali e di gusto contemporaneo, piatti "visionari", dai nomi ironici e a volte irriverenti, che offrono un’esperienza di gusto a 360°: dai classici burger rivisitati in chiave giocosa, alla creazione di vere e proprie esplosioni di sapore e originalità come il Cono del Macellaio, il Sushi dell'Amicizia o il coloratissimo Uniporco. I locali immergono l'ospite in un'atmosfera coinvolgente tra arredi vintage, modernariato e calore mediterraneo. Dalla scelta degli ingredienti alla forma con cui essi vengono interpretati e proposti: Pane & Trita offre un’esperienza unconventional e sorprendente, una combinazione tra tradizione e modernità che ha come filo conduttore un’inimitabile originalità, raccontata attraverso una continua e attenta selezione per offrire la miglior materia prima possibile. Con questo mix vincente Pane & Trita ha conquistato – e fidelizzato – in breve tempo una clientela trasversale ed eterogena, creando quell’atmosfera intima e coinvolgente che solo una grande famiglia sa dare. Oggi i locali firmatiPane & Trita  sono distribuiti tra Milano e le province di Monza, Lecco e Como.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.