Parmalat acquisisce la divisione Natural Cheese di Kraft Heinz Canada
Parmalat ha raggiunto con Kraft Heinz Canada un accordo per l'acquisizione di alcuni asset della divisione relativi alla produzione e commercializzazione di natural cheese attraverso i marchi 'Cracker Barrel, 'P'tit Quebec' e 'aMOOza!'.
Il prezzo dell'operazione è di 1,62 miliardi di dollari canadesi, pari a circa 1,1 miliardi di euro. Un’acquisizione strategica se si pensa che il marchio solo nel 2017 ha registrato un fatturato netto di circa 560 milioni di dollari canadesi, pari a 374 milioni di euro.
Parmalat ha acquisito con l’operazione anche un sito produttivo a Ingleside, Ontario, che impiega circa 400 persone, e volumi rilevanti di quote latte.
In un mercato importante come quello canadese, il Gruppo Parmalat ottiene così un portafoglio rilevante nel segmento dei formaggi “natural” ad alto valore aggiunto.
La significativa valenza strategica dell’acquisizione va ricondotta in particolare alla possibilità per Parmalat di fare leva sul marchio Cracker Barrel, consentendo di integrare l’attuale offerta di natural cheese in Canada e di migliorare il suo posizionamento in tutto il territorio canadese, con particolare riferimento al Quebec, regione nella quale il Gruppo ha attualmente una limitata penetrazione, e alle altre zone del Paese nelle quali il marchio ancora non è presente e di crescere nei canali retail a più alto valore aggiunto
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Novità dai principali mercati. Le pillole di Aretè su noci e succo d'arancia
Redazione 2 31 Maggio 2024 15:57
Pai affida a Ferrero la distribuzione dei suoi prodotti nel fuori casa
Redazione 8 Maggio 2018 04:46
Primitivo dolce naturale: cresce la produzione
Redazione 12 Dic 2018 04:30
Cantina Tramin: un 2018 da incorniciare
Redazione 21 Febbraio 2019 04:30