Pasquale Damiano, da Portici a Las Vegas nel segno della Pizza Napoletana
Il pizzaiolo napoletano Pasquale Damiano è stato tra i protagonisti della quarantesima edizione dell’International Pizza Expo a Las Vegas.
Il sogno di Pasquale Damiano, 30 anni, patron de “I Damiano Pizza Concept”, astro nascente del mondo pizza, è diventato realtà.
Il pizzaiolo napoletano giovane talento nell’arte della lievitazione è stato tra i protagonisti della quarantesima edizione dell’International Pizza Expo, il più grande evento dell'industria della pizza al mondo, che si è svolta dal 18 al 22 marzo, presso il Centro Congressi di Las Vegas, negli Stati Uniti d’America.
Pasquale Damiano è stato tra i 200 pizzaioli in gara nello sfornare la loro miglior pizza nel corso dell’International Pizza Challenge, la competizione internazionale, fulcro del Pizza Expo di Las Vegas.
Pasquale Damiano nel corso degli ultimi mesi si è già imposto all’attenzione del pubblico, ma anche degli esperti del comparto food, conquistando importanti trofei e riconoscimenti internazionali: infatti, tra il 13 e il 15 novembre 2023, ha fatto incetta di premi nel corso del 9° Campionato Mondiale Pizza DOC, trionfando e classificandosi al primo posto nelle categorie Pizza Margherita DOC, Pizza nel Ruoto e Pizza Gourmet, guadagnando anche il terzo posto nella categoria Pizza a ruota di carro e, soprattutto, salendo sul podio dei vincitori, classificandosi al terzo posto assoluto.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!