Pasta Garofalo celebra l’amicizia con la campagna #AmiciPerLaPasta
In occasione dell’uscita di “Luca”, il nuovo film d'animazione Disney e Pixar, Pasta Garofalo celebra l’amicizia con un contest speciale che mette in palio tanti fantastici premi
Pasta Garofalo ha deciso di celebrare “Luca”, il nuovo capolavoro Disney e Pixar disponibile dal 18 giugno in esclusiva su Disney+, una storia dedicata proprio all’amicizia e all’importanza che i legami hanno nella nostra vita.
Un piatto di pasta condiviso può essere l’inizio di un’amicizia. È un modo per tenere insieme ingredienti, caratteri, personalità, mondi diversi, ma che insieme trovano un equilibrio perfetto.
Nascono così una campagna di comunicazione e il nuovo concorso su www.AmiciPerLaPasta.com. Partecipare è molto semplice: basta rispondere a tre domande sul proprio amico del cuore per ricevere una card personalizzata con il piatto di pasta che al meglio simboleggia la propria amicizia da condividere sui social con l’hashtag #AmiciPerLaPasta e taggando il proprio amico. Ma non finisce qui.
In palio ci saranno ogni giorno quattro premi firmati Pasta Garofalo e “Luca”, oltre alla possibilità di concorrere all’estrazione del premio finale: una magnifica experience in Costiera Amalfitana, tra gusto e bellezza, e un’esclusiva visita al Pastificio Garofalo.
L’intera campagna creativa internazionale (Italia e UK) firmata Garofalo è stata ideata e realizzata dalla content company QMI.
Il concept, portato in vita grazie a un ricco content plan digital, vede la sua piena espressione nel video hero: uno speciale co-branded spot che parte proprio dalla storia dei protagonisti del film.
Luca e Alberto sono due adorabili mostri marini che decidono di scoprire come si vive sulla Terra. Qui incontrano Giulia ed è con lei che, tra un’avventura e l’altra, condivideranno una scoperta speciale: quella della pasta.
Quel piatto condiviso diventa, nel racconto di Pasta Garofalo, un ricordo unico, il loro rito, simbolo di un’amicizia che li unirà per sempre.
Il co-branded spot e il concorso saranno oggetto di una ricca pianificazione digital dal 18 giugno al 17 luglio 2021.
https://www.youtube.com/watch?v=ZF0nfjXSEHg
Credits
Direzione creativa: Giada Divisato Art direction: Lorenzo Daponte Copywriting: Luigi Mauriello
Accounting & Project management: Francesca Margiotta, Simona Montemurro, Francesca Conte
Web Design: Stefano Stoia
Web Development: Milen Chavdarov
Pasta Garofalo Pasta Garofalo è una realtà imprenditoriale dalla storia ultra centenaria. Dopo una serie di riassetti, nel 1997 passa sotto il controllo della famiglia Menna, nel capitale sociale già dal 1952. Nel 2001 il Pastificio, che aveva concentrato il proprio business all’estero e nella produzione per conto terzi, decide di ripartire con la produzione di una linea a marchio Garofalo destinata anche all’Italia. Nel 2002 lancia la linea Garofalo e da allora cresce esponenzialmente in un contesto molto competitivo raggiungendo una posizione di leadership nel segmento della pasta premium, a livello nazionale e internazionale, e generando un vero fenomeno di affezione al brand grazie alla qualità del prodotto, valorizzata da un sapiente mix di marketing e politiche commerciali. Nel giugno del 2014 entra nel capitale sociale dell’azienda con una partecipazione del 52%, il Gruppo Ebro Foods (EBRO.MC), multinazionale che opera nei settori del riso, della pasta e dei condimenti, quotato alla Borsa di Madrid. Il restante 48% è controllato dell’Amministratore Delegato Massimo Menna, alla guida dell’azienda.
QMI QMI è la content company che da diciassette anni opera da leader nel campo dell’entertainment. Grazie alle competenze integrate di uno staff che conta oltre cinquanta persone, QMI è un’azienda full-service capace di ideare progetti di branded entertainment off/online, di sviluppare programmi di loyalty e operazioni promozionali interamente content-driven, e di produrre e distribuire contenuti. A riconoscimento del suo ambizioso percorso di sviluppo, QMI è stata ammessa come membro di ELITE, il programma di Borsa Italiana e London Stock Exchange Group che promuove l’innovazione e accompagna la crescita delle aziende più virtuose e con il più alto potenziale.
LUCA Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d'animazione Disney e Pixar Luca è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, Alberto, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua. Luca è diretto dal candidato all’Academy Award® Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3).
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