Pasticceria Filippi sforna una novità per il Natale 2024: La Margherita

La Margherita di Pasticceria Filippi: un dolce natalizio leggero e sostenibile, senza burro, con ingredienti biologici e di qualità

22 Ottobre 2024 - 08:20
Pasticceria Filippi sforna una novità per il  Natale 2024: La Margherita

PASTICCERIA - Per il Natale 2024 Pasticceria Filippi sforna una novità: La Margherita. Il nuovo lievitato, ispirato alla delicatezza e semplicità del fiore che gli dona il nome, si distingue per la sua leggerezza
grazie all’uso di olio extravergine d’oliva al posto del burro e per l’assenza di canditi e uvetta, proponendosi come l’alternativa ideale per chi cerca un dolce più digeribile ma altrettanto
delizioso.

Realizzato con materie prime di alta qualità, l’impasto de La Margherita contiene solo olio extravergine d’oliva da centrifuga a freddo dei Monti Iblei, uova di galline allevate all’aperto in
aziende cruelty free e vaniglia Bourbon proveniente da coltivazioni biologiche ed equosolidali del Madagascar. Tutti gli ingredienti utilizzati riflettono l’impegno di Pasticceria Filippi verso la
qualità e la sostenibilità, in linea con la filosofia aziendale che mira a coniugare eccellenza gastronomica e rispetto per il pianeta.

Pasticceria Filippi è una Certified B Corporation, un riconoscimento che attesta l’attenzione dell’azienda non solo verso il palato dei consumatori, ma anche verso i lavoratori, la comunità e
l’ambiente. L’esempio più recente di questo impegno è Ecologioco, un progetto educativo che ha coinvolto gli alunni della scuola Grande Quercia di Thiene (Vicenza) nel creare un gioco dell’oca
dedicato alla sostenibilità e all’economia circolare. I bambini, guidati dalle insegnanti, hanno disegnato le caselle raffigurando buone pratiche e comportamenti negativi per la tutela
dell’ambiente, mostrando il loro punto di vista sul tema. Hanno inoltre inventato i personaggi e le pedine, tra cui spicca il protagonista Mister P, un panettone che abbraccia il pianeta Terra con
l’intento di proteggerlo. Il gioco è stato stampato nel lato interno della cappelliera MrP, realizzata in carta certificata FSC®, che contiene un panettone classico, oltre a un messaggio di sostenibilità,
promuovendo così il riutilizzo del packaging con un’idea divertente e educativa.

La Margherita e la cappelliera MrP sono disponibili nelle migliori gastronomie e alimentari e nello shop online dell’azienda rispettivamento al prezzo di 24,20 euro nel formato da 750 g e di 35,40
euro nel formato da 1 kg. La durata a scaffale è di almeno tre mesi. 

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