Pausa merenda con Motta sempre innovativa, fin dagli anni Cinquanta!

La merenda è una tradizione tutta italiana, che accompagna adulti e bambini fin dagli anni Cinquanta con il Mottino, oggi Buondì Motta.

23 Sett 2021 - 11:37
Pausa merenda con Motta sempre innovativa, fin dagli anni Cinquanta!
Settembre è il mese della ripartenza, per la scuola o il lavoro, ma anche per la palestra o lo sport. Tornare ai ritmi della vita quotidiana significa anche tornare alle care abitudini, come quella tutta italiana della merenda. Oggi sono 31 milioni, soprattutto under 35, che consumano merendine. Fin dagli anni Cinquanta, Motta accompagna le merende di adulti e bambini con i propri prodotti, sempre creati e lanciati con spirito d'innovazione. Risale infatti al 1950 l'invenzione della prima merendina confezionata italiana a opera di Angelo Motta, il Mottino, che qualche anno dopo diverrà il Buondì Motta. Inimitabile nel gusto e nella forma, Buondì ha continuato ad evolversi negli anni insieme ai gusti dei consumatori: classico, con golose creme e deliziose farciture alla frutta, ricoperto di cioccolato e integrale; tanti gusti, tutti da provare.
 width=
Picture 095

Nasce invece negli anni ’70 la spirale più golosa e divertente che ci sia, la mitica Girella Motta! E diventa famosa… “la morale è sempre quella, fai merenda con Girella!”! Un morbido vortice di golosissimo pan di spagna e cacao, talmente  irresistibile che oggi risponde a un’unica regola: non ci sono regole, mangiala e fai come ti gira! Per i fan più assidui, Girella ha addirittura una giornata dedicata: il 20 marzo si festeggia il Girella Day, un appuntamento imperdibile, da gustare morso dopo morso.

 width=La più “giovane” merendina della famiglia Motta, Yo-Yo, nasce invece nei mitici anni ’80: soffice pan di spagna farcito con crema al cioccolato, Yo-Yo ha nel DNA un animo young! Tra challenge su Instagram e TikTok, divertenti adesivi in pack e collaborazioni con gli influencer più amati, oggi Yo-Yo Motta è la merendina perfetta per i giovanissimi della GenZ.

 width=Insomma, giornata celebrativa o no, che sia a colazione, a metà mattina o per spezzare un pomeriggio con una pausa golosa, Buondì, Girella e Yo-Yo Motta sono ogni giorno le alternative più pop, irriverenti e innovative che ci siano!

Motta. Sin dalla sua fondazione nel 1919 a Milano, per iniziativa di Angelo Motta, il brand Motta si distingue per la sua capacità di creare e innovare nel settore dolciario grazie a un patrimonio di conoscenze e competenze tecniche di altissimo livello. Forte del know acquisito, Motta è stato protagonista, negli anni, di innovazioni che sono andate oltre il prodotto, facendo tendenza nella società e nel linguaggio, segnando un cambiamento nello stile di vita. Oggi si propone come brand che fa tendenza nella qualità proponendo risposte mai scontate, ingegnose, sorprendenti adatte alle esigenze dei consumatori.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.