Perfetti Van Melle completa l'acquisizione dei chewing gum di Mondelēz International

Dopo l'annuncio diffuso alla fine del 2022, Perfetti Van Melle ha concluso l’acquisizione delle attività di Mondelēz International nel settore del chewing gum.

5 Ottobre 2023 - 11:20
Perfetti Van Melle completa l'acquisizione dei chewing gum di Mondelēz International

Perfetti Van Melle, dopo l'annuncio di acquisto per 1,35 miliardi del business delle gomme da masticare di Mondelēz International, come vi avevamo raccontato in questa news, ha concluso l’acquisizione negli Stati Uniti, Canada ed Europa (escluso il Portogallo, in attesa dell’autorizzazione dell’Autorità portoghese per la concorrenza).

Con questa operazione Perfetti Van Melle amplia il proprio portafoglio che già comprende marchi iconici come Mentos, Chupa Chups e Airheads e rafforza la sua posizione di leader mondiale nel settore confectionery.

Egidio Perfetti, Presidente di C+F Confectionery and Foods S.A. e Perfetti Van Melle Group B.V. commenta: “Questa acquisizione rientra perfettamente nel nostro programma strategico il cui obiettivo è diventare leader mondiali nel mercato del chewing gum, settore sui cui si concentra questa operazione. Prevediamo di rafforzare ulteriormente il nostro portafoglio prodotti, la nostra capacità produttiva e la nostra presenza sui mercati oltre che i nostri risultati finanziari, raddoppiando di fatto la nostra dimensione in Nord America ed estendendo la nostra penetrazione in Europa. Con questo passo i nostri brand così conosciuti e apprezzati raggiungeranno ancora più consumatori. Siamo molto soddisfatti e orgogliosi di accogliere i nuovi colleghi nella nostra famiglia, con i nuovi stabilimenti e i nuovi marchi e di condividere con loro la nostra passione per il chewing gum, la nostra spinta all’innovazione e la nostra storia”.

L’acquisizione riguarda i marchi Trident, Dentyne, Stimorol, Hollywood, V6, Chiclets, Bubbaloo e Bubblicious negli Stati Uniti, in Canada e in Europa, e i marchi europei di caramelle Cachou Lajaunie e La Vosgienne.
Mondelēz International continuerà a gestire la sua attività di gomme da masticare al di fuori degli Stati Uniti, del Canada e dell'Europa, guidata da Stride in Cina, così come tutti gli altri suoi marchi e prodotti di caramelle.

Mondelēz International, Inc. è presente con i suoi brand in oltre 150 paesi in tutto il mondo. Con un fatturato netto di circa 29 miliardi di dollari nel 2021, Mondelēz International sta guidando il futuro degli snack con marchi iconici globali e locali come OREO, belVita e biscotti LU; Cadbury Dairy Milk, cioccolato Milka e Toblerone.
Perfetti Van Melle è un'azienda privata che produce e distribuisce dolciumi e gomme da masticare in più di 150 paesi. Perfetti Van Melle è leader mondiale nel settore dolciario, grazie a marchi forti e riconosciuti a livello internazionale come Mentos, Chupa Chups, Alpenliebe, Frisk, Smint, Fruit-tella, Golia, Brooklyn, Happydent, Vivident, Daygum, Vigorsol, Big Babol e teste vuote. Nel 2021 il Gruppo Perfetti Van Melle ha registrato ricavi netti per circa 2,5 miliardi di euro.
Compila il mio modulo online.