Possibile fusione di Autogrill con Dufry? Il Gruppo smentisce
Dopo le indiscrezioni circolate su una possibile fusione fra Autogrill e la svizzera Dufry, è arrivata la smentita ufficiale di Autogrill.
Dopo che i mezzi stampa hanno fatto circolare giorni fa indiscrezioni su una possibile aggegrazione del Gruppo Autogrill con il gruppo svizzero Dufry, travel retailer globale attivo in 64 paesi, è arrivata la smentita ufficiale da parte di Autogrill.
Si legge nella nota stampa diffusa dal Gruppo che Autogrill, "pur ribadendo di essere sempre aperta a valutare qualsiasi opportunità che il mercato possa offrire per conseguire i propri obiettivi strategici, precisa che ad oggi nessuna ipotesi di operazione straordinaria è al vaglio del Consiglio di Amministrazione della Società".
Nei prossimi anni, "il Gruppo intende rafforzare ulteriormente la propria leadership globale, facendo leva su una strategia chiara e mirata a sfruttare la fase di ripresa, ottimizzando il portafoglio di concessioni; rafforzare il modello di business; garantire la flessibilità finanziaria".
"Il recente aumento di capitale di circa 600 milioni di euro - conclude la nota stampa - si inserisce nel contesto delle attività che il Consiglio di Amministrazione sta ponendo in essere per conseguire gli obiettivi strategici del Gruppo Autogrill".
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Lavazza protagonista a Venditalia 2024 con le novità per il settore
Redazione 5 14 Maggio 2024 11:26
Il Gruppo Sogegross apre un cash&carry a Carasco: è arrivato il GrosMarket
Redazione 7 Maggio 2018 02:45
Tecnoeka vola a Singapore per partecipare al Food & Hotel Asia 2018
Redazione 24 Apr 2018 04:45