Prontofoods SpA acquisisce Crastan SpA e cresce nel settore instant drink
Prontofoods SpA e Crastan SpA hanno siglato un accordo che prevede l’acquisizione di Crastan da parte di Prontofoods e l’acquisizione da parte della famiglia Crastan di una partecipazione di minoranza del gruppo Prontofoods.
Prontofoods S.p.A. è l'azienda produttrice di preparati per bevande istantanee calde e fredde, te, infusi proprietaria dei marchi Ristora, Idrolitina, Maraviglia ed altri (fondata nel 1966, operante a Montichiari (BS) e Genova con un organico di 296 addetti ed un fatturato pari a circa 131 milioni di euro nel 2018), guidata dal Presidente del Consiglio di Amministrazione Sig. Luciano Pensante e assistita nell’operazione di acquisizione da Futuro all’Impresa S.r.l.
Crastan S.p.A. è leader a livello nazionale nella produzione di orzo e cereali solubili, effervescente e altri prodotti, proprietaria dell’omonimo marchio Crastan e altri (fondata nel 1870 operante negli stabilimenti di Pontedera (PI) e Calcinaia (PI) con un organico di 84 addetti ed un fatturato pari a circa 42 milioni di euro nel 2018), guidata dal presidente del Consiglio di Amministrazione Sig. Alberto Crastan ed assistito nell’operazione dallo Studio Legale Fiumanò & Partners e dallo Studio Commerciale Mataloni.
L’operazione permetterà in primis di garantire lo sviluppo occupazionale ed industriale sul territorio nazionale, mantenendo le due imprese saldamente in mani italiane. Grazie alle sinergie industriali e commerciali che ne deriveranno, il nuovo gruppo consolidato potrà avere migliori prospettive di crescita anche sui mercati internazionali.
Entrambe le società continueranno ad operare in modo autonomo avvalendosi delle politiche qualitative commerciali ed economiche che le hanno contraddistinte fino ad oggi.
Tag:
Compila il mio modulo online.