Raffo-Fiera Milano Live: spirito pugliese protagonista della musica italiana
Raffo diventa Beer Sponsor ufficiale di Fiera Milano Live 2025. Partnership strategica che porta lo spirito pugliese in grandi eventi musicali italiani
COMUNICAZIONE E MARKETING - Raffo consolida la propria posizione nel panorama musicale italiano attraverso l'accordo con Fiera Milano Live, diventando Beer Sponsor ufficiale per la stagione 2025. L'iniziativa ha preso il via il 6 settembre con l'esibizione di Salmo, dando inizio a un calendario di eventi che si protrarrà fino al 27 settembre presso la venue situata alle porte di Milano, di proprietà esclusiva di Vivo Concerti.
Calendario eventi e artisti protagonisti
Il programma prevede le performance di artisti di primo piano del panorama musicale italiano: Emis Killa (10 settembre), Tony Boy (11 settembre), Sfera Ebbasta & Shiva (13 settembre), Ghali (20 settembre) e Gigi D'Agostino (27 settembre). Durante tutte le serate, il pubblico avrà la possibilità di immergersi nell'esperienza "Decisamente Puglieeese" del marchio, assaporando Raffo Lavorazione Grezza presso i punti bar della venue e incontrando il brand attraverso materiali promozionali, iniziative digital e social, campagne pubblicitarie esterne e contenuti video specifici.

Strategia comunicativa e valori del brand
Il progetto di Raffo si basa sul concetto dell'Algoritmo della rosicata, elemento centrale della strategia creativa del brand già diffuso attraverso la personalizzazione dei mezzi di trasporto pubblico milanesi. L'iniziativa stimola i partecipanti a condividere i propri contenuti sui social network in modo responsabile, evitando di far "rosicare" chi non può partecipare agli eventi, con l'intento di rendere la condivisione un'occasione di spensieratezza e socialità.
Viviana Manera, Direttrice Marketing Birra Peroni, ha dichiarato: "Con Raffo vogliamo portare lo spirito autentico e positivo della Puglia nei principali eventi italiani. La partnership con Fiera Milano Live è un'occasione unica per far vivere questa energia al grande pubblico unendo musica, divertimento e convivialità in perfetto stile pugliese."
Il concept creativo porta la firma di McCann, mentre la strategia per i contenuti social è curata da WPP Media. Gli aggiornamenti sono disponibili sui canali social di Birra Raffo e sui profili ufficiali di Fiera Milano Live.

Leggi l'articolo anche su FoodyBev.com
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!






