Risovì Sushi Premium: due nuove referenze per sushi e poké

Riseria Vignola intercetta i nuovi trend in tema food e lancia Risovì Sushi Premium due nuove referenze che portano il riso 100% Made in Italy nei piatti esotici più in voga come sushi e poké

14 Lug 2022 - 07:03
Risovì Sushi Premium: due nuove referenze per sushi e poké
Riseria Vignola, storica azienda dell’Alessandrino specializzata nella selezione, lavorazione e commercializzazione di risi, cereali, farine e legumi di qualità superiore, lancia sul mercato Risovì Sushi Premium e Risovì Sushi Premium Brown, risi dalle caratteristiche organolettiche che li rendono ideali per la preparazione di ricette della cucina etnica. Riseria Vignola con queste referenze risponde infatti alle esigenze di un mercato dove sushi e poké risultano oramai tra i piatti preferiti degli italiani. Il sushi ha ormai da tempo conquistato il titolo di "piatto esotico" più amato dagli italiani (solo una percentuale del 4% non lo apprezza e, secondo una recente indagine UberEats/Nextplora, il 76% lo considera un cibo desiderabile tutto l’anno), mentre per quanto riguarda il poké, il boom registrato durante la pandemia non accenna a rallentare: lo scorso febbraio il piatto di origini hawaiiane è ufficialmente entrato a far parte del paniere Istat 2022 e si stima che il mercato italiano possa raggiungere i 143 milioni di euro nel 2024 (fonte: indagine Cross border growth capital).

Le due referenze

Per Risovì Sushi Premium, Riseria Vignola ha selezionato una tipologia di riso dai chicchi di piccole dimensioni, tondeggianti e panciuti particolarmente indicata per la preparazione del sushi. Di aspetto perlaceo, i chicchi possiedono un’elevata capacità di assorbimento e tendono a rilasciare amido, caratteristiche che li rendono teneri e morbidi al palato, garantendo inoltre una buona collosità. Il sapore ben bilanciato, infine, fa di questo riso la scelta ottimale per un utilizzo trasversale nella cucina etnica.  width= Risovì Sushi Premium Brown è una proposta di riso integrale nata per arricchire la preparazione di sushi, di altri piatti della cucina orientale e dei poké bowl con le sostanze nutritive e le fibre tipiche degli alimenti non raffinati. I chicchi, piccoli e tondeggianti, rimangono più sodi rispetto alla versione bianca e regalano nuove esperienze di gusto e benessere.  width= Entrambi i prodotti sono il risultato di una attenta selezione varietale e di una filiera 100% italiana, garantita dall’expertise di oltre 140 anni di Riseria Vignola.

Consigli di preparazione

Per un risultato ottimale nella preparazione di sushi, poké e piatti etnici, Riseria Vignola raccomanda di preparare Risovì Sushi Premium e Risovì Sushi Premium Brown sciacquandoli e lasciandoli in ammollo per 15 minuti, quindi scolarli e lasciarli riposare per ulteriori 10 minuti prima di cuocerli. La cottura del riso si effettua a fuoco vivace e in pentola coperta per 10/15 minuti (20/25 per la versione integrale). La dose d’acqua deve essere pari al peso del riso. Unire quindi al riso una miscela composta da 1/2 bicchiere di aceto di riso, 2 cucchiai di zucchero e 1 cucchiaio di sale e lasciar raffreddare, coprendo con un panno umido.   Disponibili nel formato da 1 kg in astuccio sottovuoto. Prezzo consigliato al pubblico: €3,50.
Compila il mio modulo online.