Roberto Grimaldi è il nuovo Direttore Marketing di Whirlpool Italia

Whirlpool Italia nomina Roberto Grimaldi Direttore Marketing, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Paolo Lioy.

5 Ottobre 2022 - 06:52
Roberto Grimaldi è il nuovo Direttore Marketing di Whirlpool Italia
Whirlpool Italia nomina Roberto Grimaldi Direttore Marketing, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Paolo Lioy. Roberto ha ricoperto da ottobre 2020 il ruolo di Marketing Director per la Russia ed i paesi del Cis. Precedentemente, ha maturato esperienze in ruoli di crescente responsabilità in Whirlpool Corporation in ambito Marketing, Sales e Corporate Strategy prima per la West Europe, poi per la Francia ed infine in Russia. Dopo prime esperienze in consulenza ed Ikea arriva in Indesit Company nel 2012 ricoprendo il ruolo di Business Analyst. Si è laureato presso l’Università l’Orientale di Napoli in Studi Internazionali ed ha completato la sua formazione con un Master in Diplomazia e Strategia presso la SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale) ed un Master in Business Administration & Management presso l’Istituto di formazione manageriale ISTAO di Ancona. “Sono felice di dare il benvenuto a Roberto in Whirlpool Italia. - commenta Paolo Lioy, Amministratore Delegato di Whirlpool Italia & Iberia - Sono sicuro che le sue esperienze maturate in contesti di business internazionali e la sua forte leadership porteranno grande valore aggiunto nel nostro mercato”.
Whirlpool Corporation (NYSE: WHR) si impegna ad essere la migliore azienda al mondo di elettrodomestici per la cucina e il lavaggio, con l’obiettivo costante di migliorare la vita a casa. In un mondo sempre più digitale, l'azienda sta guidando un'innovazione mirata a soddisfare le sempre nuove esigenze dei consumatori, attraverso il suo portafoglio di marchi iconici, tra i quali Whirlpool, KitchenAid, Maytag, Consul, Brastemp, Amana, Bauknecht, JennAir, Indesit e Yummly. Nel 2021, l'azienda ha registrato un fatturato annuo di circa 22 miliardi di dollari, 69.000 dipendenti e 54 centri di produzione e ricerca tecnologica. Per maggiori informazioni sull’azienda è possibile visitare il sito WhirlpoolCorp.com
Compila il mio modulo online.