San Pietro Bistrot del Mare: nuovo menù nel ristorante incastonato tra mare e Vesuvio

Il meglio della tradizione rivisitato in chiave contemporanea e in base al pescato del giorno: il nuovo menù al San Pietro Bistrot del Mare di Torre del Greco.

18 Marzo 2024 - 14:14
San Pietro Bistrot del Mare: nuovo menù nel ristorante incastonato tra mare e Vesuvio

Una terrazza affacciata sul porto di Torre del Greco, in provincia di Napoli, posizione privilegiata per l'elegante San Pietro Bistrot del Mare, che ogni giorno accoglie i suoi ospiti in una location spettacolare.

Il locale nasce dalla passione dei fratelli Antonio e Mariano Panariello, esperti ristoratori e attenti ricercatori di materie prime di qualità, che hanno deciso di restare nella loro città d'origine, naturalmente votata alla cucina marinara.

Menù ortomare.

Il pescato del giorno, esposto in un banco a vista, incontra sapori e profumi dell’orto in un menù che si evolve stagionalmente per rispettare i ritmi lenti e preziosi della natura, sotto la guida attenta dello chef Domenico Bianco e della sua brigata.

San Pietro Bistrot del Mare ci accoglie con un nuovo menù che celebra la primavera e si veste dei suoi colori vivaci, e va anche oltre, con piatti da gustare solo in determinati periodi in base alle disponibilità, gli Special: come le tagliatelle cacio, pepe, gamberi rossi e polvere di caffè; oppure le linguine ai ricci, tra le più deliziose leccornie del mare.

Il menù si apre con un omaggio al mare in purezza: tra i crudi le tartare di tonno, ricciola, palamita, plateau royale con ostriche e gamberi in purezza. Gustosa e fragrante, la Focaccia alla Marinara dei ricchi con Alici di Cetara prevede una speciale cottura in salamoia, per preservare ogni ingrediente e restituire un'esplosione di sapori dal primo morso.

Si prosegue con primi e secondi in base al pescato del giorno, ma per tutti i gusti, cosicché nel menù si possono sempre trovare opzioni vegetariane e di terra.

Una vasta cantina in bella mostra con vini dal mondo ma anche etichette di nicchia e grandi vini campani completano l’esperienza, che termina con l'ultima tappa, pardon, portata: i dessert sono tutti realizzati artigianalmente dai pastry chef del San Pietro Bistrot.

San Pietro Bistrot del Mare
Via Calastro 14, 80059, Torre del Greco (NA)
Tel: 081 18 90 9292
www.sanpietrobistrot.it

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.