Sanremo Coffee Machines: in arrivo la nuova linea Apparel
Sanremo Coffee Machines coinvolge giovani creativi per la creazione di una nuova linea di t-shirt per coffee lover
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/02/Sanremo-Coffee-Machines-in-arrivo-la-nuova-linea-Apparel.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Dalla collaborazione tra l'azienda trevigiana Sanremo Coffee Machines e alcuni giovani artisti nascono le nuove t-shirt pensate per i coffee lovers.
La nuova maglietta istituzionale del brand, presentata nel 2021, è stata ideata da due giovani designer vincitori di un pitch creativo.
Stefano Baldin e Marika Bortolin sono infatti i creatori della rivisitazione dell’iconico stambecco di Sanremo Coffee Machines che diventa il protagonista della nuova t-shirt. Nelle loro parole la sorpresa per un settore che pensavano di conoscere: “mi ha colpito il design scenico delle macchine da caffè, le avevo sempre considerate oggetti al pari di un microonde…”, ma anche, “non sapevo quanta artigianalità, stile e design ci fossero dietro”. Una scoperta a doppio senso: da una parte il brand trevigiano che si rivede negli occhi di due artisti e dell’altra due giovani che imparano a guardare in modo nuovo un prodotto così “comune”.
Non è però la prima volta che Sanremo Coffee Machines affida il suo look ad artisti emergenti. Per il lancio della gruppo singolo CUBE, l’azienda ha infatti commissionato alla designer Caterina Cracigna la creazione della t-shirt che accompagna ogni macchina. La maglietta “My coffee time” sceglie uno stile quasi giocoso per sottolineare la caratteristica più importante di CUBE: la sua versatilità di utilizzo. L’artista Caterina Cracigna afferma: “La mia esperienza con Sanremo è di “eccellenza accessibile” perché coinvolge giovani artisti e sa ascoltare i tempi moderni”.
Una strada tracciata che esce strettamente dal mondo del caffè, ma che rientra in pieno nello stile e nei valori dell’azienda, tra questi un’attenzione particolare per la community Sanremo Coffee Machines in tutto il mondo, che si concretizza non solo nell’offerta dei prodotti, ma anche nella creazione di un ambiente, virtuale e fisico, in cui sentirsi parte di una grande famiglia.
Per il 2022 le sorprese sono solo all’inizio: nel corso dell’anno verrà lanciata la nuova linea Apparel con una sezione speciale pensata per baristi e non solo, che conterrà anche i kit per le personalizzazioni di CUBE e YOU, presentate ad Host 2021.
Uno stile che racchiude una passione, che esce dalle porte dei coffee shop e incontra tutti i coffee lovers. La sezione Sanremo Apparel sarà presto disponibile per l’acquisto sulle piattaforme del brand.
Compila il mio modulo online.