Sei milioni per la crescita di Dolciaria Acquaviva

Con un finanziamento di sei milioni, CDP sostiene Dolciaria Acquaviva nell'aumentare la capacità produttiva e migliorare il posizionamento competitivo della società.

6 Giu 2023 - 08:16
Sei milioni per la crescita di Dolciaria Acquaviva
Cassa Depositi e Prestiti ha siglato due accordi di finanziamento, per un totale di sei milioni di euro, per sostenere le iniziative di sviluppo in Italia di Dolciaria Acquaviva, un gruppo che racchiude diverse realtà italiane storiche attive nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno surgelati. I nuovi investimenti saranno finalizzati ad aumentare la capacità produttiva e migliorare il posizionamento competitivo della società, prevalentemente nel mercato nazionale, attraverso investimenti a supporto della capacità produttiva, attrezzature e implementazioni nell'ottica di una crescita sostenibile dell’impresa. L’operazione è coerente con le priorità di intervento individuate dalle Linee Guida Strategiche relative al sostegno alle filiere strategiche come previsto dal Piano 2022-2024 di CDP, con l’obiettivo di contribuire alla crescita dei settori chiave del Made in Italy.
 width=
credits: @dolciariaacquaviva pagina Facebook
Con un fatturato di oltre 100 milioni di euro e più di 200 dipendenti, Dolciaria Acquaviva è un’azienda italiana con quarant’anni di storia, specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno surgelati, sia dolci (tra cui cornetti, fagotti, biscotti, dessert e sfoglie) che salati (tra cui pane, focacce, pizzette e snack). Dolciaria Acquaviva può contare su strutture commerciali dirette e indirette che presidiano il mercato nazionale e internazionale di Horeca e Modern Trade, nonché sulle capacità produttive dei suoi 4 stabilimenti situati sul territorio italiano, con 35.000 mq di opifici e 10 linee produttive specializzate. Il Gruppo Acquaviva nasce da un progetto di sviluppo e di aggregazione di realtà imprenditoriali storiche, con più di 40 anni di esperienza, specializzate nel mondo dei prodotti da forno surgelati dolci e salati. La passione, la qualità, l’attenzione al dettaglio e all’innovazione sono le fondamenta del progetto imprenditoriale, volto a far conoscere sempre di più la bontà dei prodotti e delle specialità Made in Italy.
Compila il mio modulo online.