Silanos entra nel fondo di investimento svedese Sandberg Development
Sandberg Development effettua il suo primo investimento al di fuori della Svezia e diventa socio di Silanos, produttore italiano di lavastoviglie professionali.
La società d'investimento Sandberg Development, con sede a Malmö (Svezia) ha acquisito una quota pari al 25% del capitale della Silanos, azienda italiana tra i leader di mercato in Europa.
L'obiettivo di Sandberg Development è contribuire alla crescita e al valore sociale attraverso la partecipazione attiva a imprese orientate all'innovazione.
Combinando i punti di forza della società controllata Granuldisk e della Silanos l'obiettivo è quello di creare un portafoglio completo di prodotti di alta qualità per il mercato delle lavastoviglie del futuro.
"Siamo lieti di ampliare la nostra collaborazione con il nostro partner industriale Silanos. Grazie a questo investimento, saremo in grado di ampliare la nostra offerta per il mercato delle lavastoviglie e di fornire soluzioni più efficienti e sostenibili, un fattore chiave in caso di scarsità d'acqua", afferma Stefan Persson, Presidente e CEO di Sandberg Development.
Silanos è tra i maggiori produttori in Europa nel settore delle lavastoviglie professionali. Fondata nel 1964 da Sebastiano Silanos è un’azienda a conduzione familiare.
Tutta la produzione ha luogo a Milano, è altamente robotizzata, conta poco più di 100 dipendenti e un fatturato di circa 30 milioni di Euro.
Dal 2019, Granuldisk e Silanos sono impegnati in una partnership di sviluppo che ha dato vita a prodotti innovativi. Ora l'obiettivo è quello di creare un portafoglio prodotti completo di lavastoviglie di piccole e grandi dimensioni per il settore pubblico e privato.
"Questo è il passo successivo più logico per noi. Per rimanere all'avanguardia dobbiamo adattarci continuamente alle esigenze del mercato, cosa che ora possiamo fare insieme a un partner forte come Sandberg Development. La nostra stretta e innovativa collaborazione degli ultimi anni ha dimostrato le possibilità esistenti. Vedo Sandberg Development come l'inizio di un chiaro cambiamento nel settore e sono ansioso di approfondire e sviluppare le sinergie tra le nostre aziende", afferma Marco Silanos, CEO e proprietario di seconda generazione di Silanos.
"Questa partnership si basa su una dinamica entusiasmante in cui entrambe le parti contribuiscono e fanno progredire lo sviluppo. Silanos è molto forte nella progettazione e produzione, con una solida base di clienti in tutta Europa” afferma Mikael Samuelsson, CEO di Granuldisk.
Compila il mio modulo online.