Sirio porta in Italia il brand di boulangerie francese Paul

19 Dic 2019 - 04:30
Sirio porta  in Italia il brand di boulangerie francese Paul
Sirio S.p.A, azienda italiana leader nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, ha firmato un accordo quadro di sviluppo commerciale con Holder SAS, società proprietaria del noto brand di boulangerie francese PAUL. L’accordo, della durata di 10 anni, prevede lo sviluppo commerciale con esclusiva per la città di Milano con una previsione di aprire almeno 6 punti vendita in 5 anni di cui almeno due aperture attese nel corso del 2020. Inoltre, l’accordo prevede la costituzione di un veicolo societario partecipato al 100% da Sirio, dedicato interamente ed esclusivamente al progetto. Questa operazione rientra nella strategia di Sirio di svilupparsi anche attraverso accordi con partner commerciali di elevato standing, che consente di crescere sia in termini di ricavi che di redditività. PAUL, brand di elevato standing del settore della patisserie e boulangerie francese che celebra quest’anno il suo 130 ° anniversario, è stato gestito sin dal 1889 dalla stessa famiglia Holder, oggi alla quinta generazione in azienda, Maxime Holder. Attualmente, sono attivi più di 750 negozi PAUL in 46 paesi tra cui Giappone, Dubai e UK. Il know-how di PAUL significa competenza distintiva e unica, sviluppata attraverso abilità, impegno e competenza per la creazione e la gestione di negozi, caffetterie, ristoranti e sale da tè con prodotti da forno e pasticceria di alta qualità. Il “concept PAUL” si basa sulla riconoscibilità del brand, sull’unicità dei prodotti, sul know-how acquisito nel tempo e sul format dei negozi. I prodotti di punta del marchio sono la viennoiserie francese fatta con burro, i panini fatti con pane artigianale e le tipiche pasticcerie francesi tra cui, i macaroon. Oltre alla tradizionale boulangerie PAUL, sarà introdotto anche in Italia un nuovo format “PAUL Le Café” con una superficie di circa 80 mq e una proposta commerciale impostata sulla piccola ristorazione e sulla caffetteria di qualità, confermata dall’accordo in esclusiva a livello internazionale firmato tra PAUL e Lavazza.  width=Per le prime due aperture degli shop con il brand PAUL, previste nel primo semestre nel 2020, la Società ha già individuato le location in due zone centralissime di Milano. Il format dei punti vendita, previsto nell’accordo quadro, sarà allineato e dovrà rispettare i canoni estetici dei negozi PAUL aperti nel resto del mondo. Inoltre, prima dell’apertura di ogni punto vendita, al fine di allineare gli standard di qualità del brand PAUL, sono previsti tre mesi di formazione o in Francia o in UK, per il personale Sirio che gestirà i punti vendita. Stefania Atzori, Amministratore Delegato di Sirio S.p.A. ha così commentato: “Non sono riuscita a trattenere l’emozione davanti alla stretta di mano con Maxime Holder, Presidente di PAUL, nella consapevolezza di avere firmato un accordo di notevole importanza per Sirio. Operazione che ci permetterà, di far arrivare, con l’esclusiva sulla piazza di Milano, un brand della boulangerie francese riconosciuto a livello internazionale, che sono certa ci darà la possibilità di un importante sviluppo futuro sul territorio italiano. Inoltre, mi piace evidenziare - continua la Atzori - che in ogni Paese dove è presente, PAUL ha scelto un unico franchisee per lo sviluppo e la gestione del brand; questo mi rende particolarmente orgogliosa, perché vuol dire che negli anni Sirio, è cresciuta molto anche in termini di reputazione e visibilità. Con questo brand, vogliamo continuare a crescere in Italia, coniugando la tradizione familiare e internazionale di PAUL con l’esperienza sapiente di una volta, sia nella scelta delle materie prime che nella produzione di ottima qualità, con l’accuratezza e professionalità che distinguono da sempre Sirio”.  width= Maxime Holder, presidente di PAUL, ha commentato: “Come gruppo familiare, è molto importante per noi incontrare partner che condividano i nostri valori e soprattutto la nostra passione per i prodotti di qualità. È per questo motivo che sono particolarmente lieto di questa nuova collaborazione con Sirio, di cui ammiro lo spirito imprenditoriale e il dinamismo” - continua Holder - “Questo accordo chiude simbolicamente l'anno del 130 ° anniversario di PAUL e sono lieto di presentare una nuova pagina della nostra storia con l'imminente apertura del nostro primo negozio in Italia, a Milano. Sia l'Italia che la Francia hanno reso la gastronomia un'arte della vita quotidiana, una vera cultura della condivisione. Questo è esattamente ciò che vogliamo costruire e sviluppare con Sirio e i nostri futuri clienti a Milano dal 2020.”
Sirio nasce nel 1993 a Ravenna come operatore professionale nel settore della ristorazione commerciale ospedaliera, fino a diventarne leader indiscusso in Italia. Sirio ha ampliato negli anni gli ambiti di competenza entrando nel 2006 nella ristorazione commerciale autostradale, nel 2012 nel segmento della ristorazione veloce fast food come franchisee del marchio Burger King in Italia, nel 2014 in quello aeroportuale ed infine, nel 2018 nel City Center Business. Al 31 dicembre 2018 Sirio è presente sul territorio italiano con 77 punti vendita, con un fatturato di oltre € 64 milioni e oltre 700 dipendenti.
 
Compila il mio modulo online.