Sirio SpA atterra all'aeroporto di Napoli. Ottimi risultati nel primo semestre 2019
Sirio S.p.A (AIM:SIO), azienda italiana leader nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, comunica di essersi aggiudicata provvisoriamente la concessione per la gestione del servizio bar e ristorante presso l’Aeroporto Internazionale di Napoli – Capodichino, quinto aeroporto italiano in termini di flussi di passeggeri annui.
La concessione, per la gestione di un punto vendita per il servizio caffetteria e ristorante (per un totale di 70 mq) presso l’Air side dell’Aeroporto, ha un valore complessivo stimato di oltre 6 milioni di euro, e una durata di 5 anni.
Sirio sarà presente con il concept “Combine coffee station” per creare un luogo capace di unire tecnologia e tradizione, familiarità, esperienza e prodotto. Elementi questi che verranno offerti, comunicati e trasferiti al cliente attraverso un processo di customer engagement tramite vari canali di corrispondenza attivati da suoni e suggestioni visive, kiosk digitali, box automatici di pickup offrendo un’esperienza di acquisto immersiva e veloce dove poter comporre i propri pasti (“Combo”). È proprio questo mix di elementi che rappresenta il tratto distintivo del “format Combine”, connotandone la funzionalità. Il cliente potrà scegliere come comporre la combo, secondo i propri gusti, in totale autonomia e divertendosi.
Stefania Atzori, Amministratore Delegato di Sirio, ha commentato: “Questa aggiudicazione all’aeroporto internazionale di Napoli, sommata ai punti di vendita già gestiti negli aeroporti di Bologna e Genova, mi fanno essere più che fiduciosa per la strada di crescita tracciata. Strada che vede nel consolidamento della nostra posizione di leadership nel catering commerciale del settore ospedaliero, coadiuvata dalla crescita in settori profittevoli quali quello aeroportuale e del franchising. Con il format Combine proposto per la prima volta - continua la Atzori – abbiamo deciso di coniugare: tecnologia, professionalità e cura, dando la possibilità al cliente di vivere un’esperienza personalizzata, che risponda alle sue esigenze, qualunque esse siano”.