SOLO caffè monorigine rafforza il suo legame con il mondo del ciclismo

SOLO Caffè monorigine, brand di Aroma Polti è a fianco di RCS Sport e della squadra ciclistica Team Polti Kometa

4 Marzo 2024 - 10:58
SOLO caffè monorigine rafforza il suo legame con il mondo del ciclismo

Il brand emergente nel mercato delle cialde ese per il caffè, SOLO Caffè Monorigine, ha annunciato una partnership di prestigio: diventerà il fornitore ufficiale delle Classiche di Primavera di RCS Sport e sponsor del Team Polti Kometa, guidato dagli ex campioni Ivan Basso e Alberto Contador.

Il marchio SOLO è il risultato del progetto imprenditoriale di Aroma Polti, azienda facente parte del Gruppo Polti, un nome di spicco nel settore dei piccoli elettrodomestici, noto per le sue applicazioni innovative del vapore.

Il Gruppo Polti ha una lunga storia di sponsorizzazione nel mondo del ciclismo, avendo giocato un ruolo di rilievo per ben 17 anni, dal 1983 al 2000.
Il Team Polti Kometa ha iniziato la stagione con successi in Spagna, Turchia e Ruanda, conquistando due vittorie di tappa e diverse maglie. Il debutto in patria nel Trofeo Laigueglia ha segnato l'inizio del calendario 2024 per la squadra, che si prevede sia un protagonista nelle prossime competizioni.
Il 2 di marzo hanno preso il via le gare patrocinate da RCS Sport con l’appuntamento a Siena, Strade Bianche, per poi seguire con la Tirreno Adriatico, la Milano Torino, la Milano Sanremo. 

Di tutte queste competizioni ciclistiche, SOLO Caffè Monorigine è fornitore ufficiale di RCS Sport: in tutte le aree hospitality, in partenza ed arrivo, milioni di spettatori ed appassionati potranno degustare la purezza dei 3 monorigine – Vietnam, Tanzania ed Uganda.
Così a fianco del Team Polti Kometa, SOLO si potrà far conoscere in tutta la sua unicità: nessuna miscela, solo tre varietà di caffè in purezza provenienti da Vietnam, Tanzania e Uganda, tre zone geografiche delimitate e circoscritte, con un gusto ben definito. Monorigine significa proprio questo: piante di un’unica provenienza. Le cialde sono compostabili al 100% e compatibili con tutte le macchine a cialde ese da 44 mm in commercio e con le macchine da espresso tradizionali. Contengono una maggiore quantità di caffè rispetto alle capsule in alluminio o plastica ad un prezzo più competitivo.
 Con oltre 15 anni di esperienza nella commercializzazione e distribuzione del caffè, Stefano Polti, CEO e fondatore di Aroma Polti, ha individuato le origini, selezionato le materie prime e definito la tostatura adeguata, creando un'offerta unica per questo strategico ingresso nel mercato del caffè in cialde.  “Dopo numerosi anni di impegno, - dichiara - è con grande orgoglio che annunciamo il lancio del nostro nuovo marchio, che diventa anche fornitore ufficiale di RCS Sport e sponsor della squadra di ciclismo, un progetto in cui crediamo molto e che rispecchia i valori del mondo Polti: etica, rispetto e sano stile di vita. Oltre al vapore anche il caffè fa stare bene!”.

Aroma Polti
Azienda del Gruppo Polti, attiva dal 2005 nella commercializzazione e distribuzione del caffè, è stata creata da Stefano Polti, profondo conoscitore di questa bevanda, figlio del fondatore dell’omonima azienda leader nel settore del piccolo elettrodomestico. 
SOLO Caffè Monorigine è il brand nato nel 2023: nessuna miscela, solo l’essenza del caffè in purezza proveniente da Paesi in cui la coltivazione è parte dell’identità culturale. Vietnam, Tanzania ed Uganda sono le tre monorigine frutto di un grande lavoro di ricerca firmato da Stefano Polti. 
Polti SpA
Polti, con 230 dipendenti è un’azienda italiana, importante player del mercato del Piccolo Elettrodomestico con gamme in continua espansione, e leader nelle applicazioni del vapore, sia per quanto riguarda lo stiro che per la pulizia in ambito domestico e professionale. Con prodotti innovativi e 200 brevetti, dal 1978 ha cambiato le abitudini dei consumatori in oltre 50 Paesi, proponendo un approccio all’igiene contemporaneo e sostenibile: protagonista è sempre il vapore, con i suoi comprovati effetti pulenti potenti e naturali.
Prodotti come Polti Vaporella, il primo ferro da stiro con caldaia per uso domestico, e Polti Vaporetto, il pulitore a vapore con caldaia ad alta pressione, hanno caratterizzato la storia dell’azienda e sono tutt’oggi riferimento per know-how ed esperienza.
Nel corso degli anni Polti ha sviluppato una forte expertise sulla pulizia e disinfezione professionale, con linee dedicate e di attestata efficacia: Polti Sani System e Polti Vaporetto MV. Da marzo 2021 un nuovo importante traguardo: proprio Polti Sani System, Polti Vaporetto MV e Polti Vaporetto Pro sono anche dei “Dispositivi di Disinfezione a Vapore” (DDV) per il loro effetto battericida, sporicida, fungicida, levuricida e virucida.
Nel 2023, Polti ha deciso di entrare nel segmento di mercato “Kitchen” lanciando la gamma di macchine da caffè espresso, Polti Coffea e nel “Food & Beverage” con SOLO Caffè monorigine testimoniando così la continua evoluzione 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.