Sooneat solidale: Salta la fila diventa gratis per ristoranti e strutture ricettive
Per sostenere ristoratori e operatori dell'ospitalità nella ripresa Sooneat rende gratuita Salta la fila, l'app per prenotazioni che elimina la coda
Sooneat, la start-up dedicata al “make eat easy”, lancia Salta la fila, un’app che permette in modo facile e veloce di risolvere i problemi di attesa e di aggregazione fuori dal ristorante, creando una coda virtuale gestita totalmente all’interno dell’applicativo.
Le caratteristiche principali su cui ha voluto puntare Sooneat nello sviluppo di Salta la fila sono la facilità di fruizione, la velocità, la chiarezza, per rendere semplice il momento della prenotazione sia lato ristoratore sia lato cliente. Infatti, con un solo click Salta la fila permette di posizionarsi in una coda virtuale anche senza aver prenotato in anticipo. In Italia Salta la fila è la prima applicazione dedicata alla coda virtuale nell’ambito della ristorazione.Sooneat ha deciso di rendere Salta la fila gratis per sempre per tutte le attività, dai ristoranti alle strutture ricettive.
Con questa iniziativa, la startup vuole dare impulso e sostegno ai ristoratori e alle attività italiane del food, del vino e alle strutture turistiche. Infatti, la Sooneat ha esteso il suo raggio di azione anche agli stabilimenti balneari, con un insieme di funzioni dedicate alla gestione dell’impianto e dei servizi collegati, come il pranzo o l’aperitivo.
Come vi avevamo già raccontato in questa news, inoltre, Sooneat per far fronte alle nuove misure di sicurezza, ha implementato i suoi servizi con l'innovativa funzione del menu digitale, consultabile direttamente dal proprio smartphone, evitando di dover sostenere i costi di realizzazione e di sanificazione di un menu in plastica o la ristampa continua di un menu cartaceo. Il menu sull’app è aggiornabile in tempo reale ed è una soluzione igienica e sicura.
Salta la fila rientra nel progetto più ampio di Sooneat Solidale, volto ad agevolare la fase di riapertura e di ripartenza dei ristoranti: la giovane start-up italiana, in sinergia con i suoi fornitori e i partner commerciali, ha trovato un modo concreto di fare la sua parte in questa difficile situazione, permettendo a ristoranti, pub, pizzerie, stabilimenti balneari e alberghi di tutta Italia, ma anche in Europa, di accedere al servizio gratuitamente.
Per il sistema di self-ordering con il menu digitale il servizio di Sooneat è gratuito fino al 30 settembre.
Sooneat nasce nel 2017 dall’intuizione di Procolo Casella, project manager nel settore delle telecomunicazioni. L’idea arriva da alcune esperienze poco soddisfacenti come cliente di ristoranti e locali: Procolo si accorge in fretta che alcune implementazioni potrebbero fortemente migliorare l’esperienza di consumo, e decide insieme a due soci di farle diventare concrete. Oggi, Sooneat vanta un team ampio e strutturato formato da persone con skill diverse ma tutte accomunate dalla passione per la tecnologia e per la gastronomia: queste competenze hanno consentito alla start up di adattarsi e perfezionarsi rapidamente per la fase di post lockdown, in cui sia il ristoratore sia il cliente hanno la possibilità di vivere l’esperienza gastronomica in totale sicurezza all’interno di un nuovo contesto digitale. “Make eat easy” per Sooneat significa godere dell’esperienza al ristorante in un contesto digitale azzerando i fattori di stress sia lato ristoratore, sia lato cliente, rendendo la tecnologia parte della ristorazione
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.