STAR torna in comunicazione con “Il Mio Brodo”

Per 7 settimane "Il Mio Brodo" sarà on air su TV lineare e piattaforme digitali con il posizionamento “Tutto il buono del fatto in casa”

8 Gen 2024 - 10:44
STAR torna in comunicazione con “Il Mio Brodo”

Il Mio Brodo STAR inizia il 2024 tornando in comunicazione dal 07 gennaio sulle principali emittenti televisive con spot da 30” e 15” sulla TV lineare e formati ad hoc per i canali digitali.

La durata del flight sarà di 7 settimane: la strategia include anche la settimana del Festival di Sanremo dal 06 al 10 febbraio, durante la quale il brand sarà presente sia sulla TV lineare che sulle piattaforme digitali del broadcaster utilizzando un approccio video first, che premia la total reach attraverso una distribuzione multipiattaforma.

Il nuovo posizionamento raccontato dallo spot – racchiuso nella brand essence “Tutto il buono del fatto in casa” – riparte dalle origini del brand, ossia da quello che STAR ha sempre rappresentato per gli italiani: un alleato in cucina che offre un valido aiuto nel preparare con semplicità buoni piatti, regalando momenti di leggerezza e spensieratezza in cucina.

Questo è il mood che si vive anche guardando un programma storico e molto amato quale è il Festival di Sanremo, una settimana ricca di momenti all’insegna della convivialità davanti alla tv. La kermesse sanremese è l’occasione perfetta per cimentarsi in cucina durante l’ascolto dei brani in gara insieme ad amici e famiglia.

Prosegue dunque la strategia di comunicazione avviata da STAR nel 2023, in occasione dei 75 anni del brand, attraverso un’operazione di rilancio così commentata da Francesca Sansò, Marketing Director STAR : “Per la prima volta STAR si pone come un unico grande brand facendo leva sui suoi valori per comunicare in maniera nuova i propri prodotti. Questa evoluzione rappresenta un importante passo verso il futuro della marca e verso l’ambizione di diventare un pop brand”.

Prosegue infine anche la partnership avviata nel 2023 con GialloZafferano e con la talent agency Zenzero, che coinvolge tutti i prodotti STAR Il Mio Dado, Il Mio Brodo, Il Mio Gran Ragù.

Havas Media Network ha curato la pianificazione media; Herezie Group ha ideato e firmato la campagna creativa.

CREDITS:

STAR

SENIOR BRAND MANAGER: Alice Ghilardi JUNIOR BRAND MANAGER: Martina Romano BRAND MANAGER: Maria Chiara Leonardi
MEDIA, DIGITAL & PR MANAGER: Fabrizia Ciccone
 
MEDIA, DIGITAL & PR SPECIALIST: Federico Barindelli

MEDIA AGENCY: HAVAS MEDIA NETWORK

HEREZIE GROUP

CEO & DIR. CREATIVO ESECUTIVO: Andrea Stillacci DG HEREZIE MILANO: Alessandro Venturelli
HEAD OF PLANNING HEREZIE MILANO: Claudia Gravagna ART DIRECTOR: Quentin Six
ACCOUNT EXECUTIVE: Andrea Menezes

STAR , dal 1948 è una delle più importanti realtà del settore alimentare in Italia. STAR  appartiene al Gruppo spagnolo GBfoods, una delle maggiori realtà alimentari a livello internazionale. STAR da sempre è sinonimo di aiuto in cucina, grazie alla capacità di anticipare le nuove tendenze e di semplificare i processi culinari, innovando e guidando la crescita del mercato. Dal 1948, con l’iconico del Dado STAR , l’azienda è tra i leader nel settore alimentare italiano nella maggior parte delle categorie in cui opera. Nei suoi 70 anni di storia STAR ha introdotto nelle cucine degli italiani le passate di pomodoro (con Pummarò, la 1° passata di pomodoro prodotta a livello industriale in Italia), il celebre Il Mio Gran Ragù STAR , il tea in filtri con Star Tea, tisane e infusi Sognid’oro, Pesto Tigullio, il primo brodo pronto in brick Il Mio Brodo STAR, fino ad arrivare agli innovativi noodles orientali Saikebon, una vera rivoluzione nello scaffale dei piatti pronti.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.