Stoli e Maserati conquistano il podio alla Formula E di Roma
Stoli Group ha festeggiato insieme al partner del Team Maserati MSG Racing di Formula E il ritorno sul podio dell'E-Prix di Roma 2023
Stoli Group, azienda leader a livello mondiale nel settore degli alcolici e dei vini ultra-luxury, ha festeggiato insieme al partner del Team Maserati MSG Racing di Formula E il ritorno sul podio dell'E-Prix di Roma 2023. Il pilota di Maserati MSG Racing Maximilian Gunther ha ottenuto il terzo posto nel 13° Round, e un doppio piazzamento tra i primi sei per entrambi i piloti nel 14° Round. Stoli Vodka e Maserati MSG Racing celebrano i loro valori condivisi nella ricerca del progresso e del cambiamento positivo, con particolare attenzione alla sostenibilità e all'impegno autentico nella comunità LGBTQ+. Con la campagna Liberate Your Spirit, Stoli Vodka si fa portatrice di una visione molto positiva del futuro, che proseguirà con molte campagne volte a sostenere la diversità e l'inclusione all'E-Prix di Londra alla fine di questo mese.
Chris Caldwell, Global CEO di Stoli Group®, ha commentato, "Il marchio Stoli rappresenta lo Spirito del Cambiamento, un'etica che vediamo non solo rispecchiata ma anche portata avanti in modo proattivo dai nostri partner di Maserati MSG Racing. Siamo lieti di collaborare con partner che con il loro forte impatto ci sostengono nella ricerca dell'eccellenza, oltre a sostenere la sostenibilità, la diversità e l'inclusività, sia in pista che fuori." James Rossiter, Team Principal di Maserati MSG Racing, ha aggiunto, "Continuiamo a essere immensamente orgogliosi della nostra partnership con il Gruppo Stoli. Non è un segreto che i nostri partner siano una componente essenziale del nostro team: in poche parole, non potremmo gareggiare senza di loro. Tuttavia, ciò che ci distingue e che rende il nostro team e le nostre collaborazioni così speciali, è che queste hanno sempre uno scopo. Insieme, nella Stagione 8, abbiamo avuto un impatto tangibile restando uniti. Abbiamo dimostrato cosa è possibile fare quando si utilizza la propria piattaforma per il bene, e la gente se ne accorge. Lavorare con partner così impegnati e appassionati è per noi un privilegio e una gioia, e non vediamo l'ora di vivere insieme molte altre stagioni di successo". L'ingresso di Maserati come nuovo fornitore di propulsori e partner del team per la Stagione 9 ha segnato una nuova entusiasmante era per la Formula E, oltre che per il regolamento della serie Gen3. In quanto marchio italiano, il terzo posto ottenuto da Max nell'E-Prix di Roma 2023 è stato il primo podio a un campionato del mondo in casa Maserati dal 1957. Ogni aspetto della produzione della Gen3 è stato ripensato, ridisegnato e ricostruito per garantire che l'auto rappresenti il punto di riferimento per corse estremamente performanti e sostenibili senza compromessi. Per esempio, sono stati introdotti materiali naturali nei pneumatici, nelle batterie e nella costruzione della carrozzeria, con un'attenzione particolare al ciclo vitale. Nella Stagione 9, Stoli® Vodka occupa una posizione centrale nell'identità visiva di Maserati MSG Racing, con il marchio che compare sulla parte anteriore del condotto dell'aria, sul telaio, sugli specchietti, sull'ala posteriore e sul muso della livrea.