
In occasione della cerimonia conclusiva della seconda edizione di
TheFork Restaurants Awards – News Openings by Identità Golose, il progetto ideato per valorizzare le più interessanti e promettenti nuove insegne aperte negli ultimi 12 mesi,
S.Pellegrino e Acqua Panna hanno attribuito un
riconoscimento alla
pizzeria Salvo di Napoli.
“Il premio rappresenta un’occasione unica per valorizzare realtà innovative capaci di rielaborare e reinterpretare la tradizione della buona tavola in una esperienza vibrante e coinvolgente che guarda al futuro” ha affermato
Camilla Cancellieri, Brand Manager S.Pellegrino e Acqua Panna.
I fratelli
Francesco e Salvatore Salvo, dopo diversi anni di successi con la loro pizzeria di
San Giorgio a Cremano, nel 2018 sono arrivati nel capoluogo partenopeo, sulla
Riviera di Chiaia, in quello che fu il
Palazzo Ischitella, eretto nel Seicento e poi passato di mano in mano.
Qui hanno preso il posto di una pizzeria storica chiusa da tempo, con un progetto che ha ben pochi eguali nell’Italia intera: Francesco e Salvatore
hanno imboccato una strada che alza l’asticella del concetto pizzeria, un progetto ambizioso che pone al centro di tutto la pizza, che diventa
una proposta degna anche di un percorso degustazione, e
basato su una forte innovazione tecnologica, con due
forni a legna racchiusi all’interno di una autentica "grotta" del tesoro studiata nei dettagli perché i pizzaioli lavorino bene.

La pizzeria Salvo rappresenta un
concentrato di tradizione e innovazione, capace di rielaborare in
chiave contemporanea il
concetto della
pizza senza tralasciare l’impronta di
italianità che questa porta con sé.
Un valore che S.Pellegrino,
che proprio quest’anno compie 120 anni, e Acqua Panna condividono in pieno nel loro ruolo di ambasciatrici del Made in Italy nel mondo, che le vede, da oltre un secolo, partner del fine dining internazionale