Turismo in crescita a Nizza e in Costa Azzurra
Nizza e la Costa Azzurra fanno registrare risultati importanti per il settore turistico francese.
A Nizza, nel quarto trimestre 2017, il settore alberghiero è cresciuto del 18,83%, quello della ristorazione del 5,72%: a rivelarlo è il monitoraggio trimestrale sul fatturato del settore condotto dalle associazioni di categoria locali.
Le dinamiche sono molto positive per le imprese che si occupano di turismo e ristorazione, segno che la ripresa economica nel 2017 continua a registrare un trend positivo, soprattutto se i dati si confrontano con quelli del 2016.
Il fatturato mensile a dicembre 2017 ha fatto registrare un significativo +11,94% per il settore alberghiero e +1,34% per quello della ristorazione rispetto all'analogo dato del 2016 che già era in crescita segnale di un settore vivo e in grande fermento.
Nel quarto trimestre 2017 il settore alberghiero è cresciuto del +18,83% rispetto all'analogo dato dell'anno precedente. Bene anche la ristorazione che ha fatto segnare un importante +5,72%.
Nizza fa da traino a tutto il territorio della Métropole Nice Cote d'Azur che rappresenta i 49 comuni affacciati sul mare. Il dipartimento cresce del + 7,21%, con dati migliori rispetto a quelli del Dipartimento delle Alpi Marittime che sale del 4,40%.
Molto può nell'area il turismo internazionale attratto tutto l'anno sia dalle bellezze paesaggistiche che da luoghi prestigiosi come Monte Carlo, meta di turismo in tutti i 365 giorni dell'anno. Gioca un ruolo importante in questo senso anche il clima mite che permette a molti francesi, e non solo, di scegliere la Costa Azzurra per un turismo non solo stagionale.
Per l'estate 2018, intanto, Nizza si sta rifacendo il look con tanti piccoli e grandi interventi a disposizione non solo del turista passeggero ma anche di quello che passerà tutta la stagione in Costa Azzurra.
Compila il mio modulo online.