Ugolini Wine Experience, il regalo ideale per tutti gli amanti del vino
Per questo Natale Tenute Ugolini propone due esperienze per assaporare la Valpolicella tra natura, arte, grandi vini e tradizioni locali
Per questo Natale Tenute Ugolini, azienda vitivinicola con sede a Fumane nel cuore della Valpolicella Classica, propone come idea regalo due esperienze perfette per chi desidera scoprire un territorio unico attraverso le sue eccellenze e le sue bellezze. Il destinatario riceverà un voucher regalo da utilizzare per prenotare una full immersion nelle tradizioni locali e scoprire i tesori della Valpolicella, una delle zone vitivinicole più prestigiose d'Italia a pochi chilometri dalla splendida città di Verona.
Le due Ugolini Wine Experience coniugano tour guidati sul territorio e degustazioni enogastronomiche nella elegante Villa San Michele, sede storica dell’azienda.
“La Valpolicella Millenaria” è un trekking naturalistico che si snoda tra le dolci colline della Valle di Fumane alla scoperta della storia anche geologica della Valpolicella con l’ausilio di una guida. Si potrà ammirare nel suo insieme il sito archeologico del Tempio di Minerva, di epoca romana, e visitare la chiesa di Santa Maria Valverde, luogo di importanza simbolica per il territorio perché nel 1320 Federico della Scala, Conte di Valpolicella, vi nominò i primi Cavalieri del Recioto. Il percorso, che offre un panorama mozzafiato sulla Valpolicella e il Lago di Garda, ha poco dislivello ed è adatto a tutti. Al rientro dall’escursione, in Villa, la degustazione guidata di cinque vini simbolo del territorio prodotti dall’azienda nei cinque vigneti di proprietà coltivati in regime di agricoltura biologica: il Valpolicella Classico Pozzetto, il Valpolicella Superiore San Michele, il Valpolicella Ripasso Monte Solane, l’Amarone Valle Alta e il Recioto Valle Lena. La degustazione è accompagnata da una selezione di prodotti locali e dai tre oli evo prodotti negli uliveti Ugolini.
“La Valpolicella Romanica” è, invece, un percorso in Van con una guida esperta dedicato a due gioielli dell’architettura romanica della zona: la pieve di San Floriano e il pittoresco borgo medievale di San Giorgio noto anche come “Ingannapoltròn”, uno dei più belli d’Italia. Anche in questo caso, a seguire la degustazione guidata dei cinque vini, accompagnata da una selezione gourmet nell’incantevole Villa San Michele.
Le Ugolini Wine Experience sono un regalo originale da far trovare sotto l’albero a tutti gli appassionati di vino, e non solo, magari insieme a una bottiglia di Recioto della Valpolicella Valle Lena, un vino antico con oltre duemila anni di storia, perfetto per accompagnare il Pandoro e il Panettone, grandi protagonisti della tradizione natalizia.
I voucher regalo si possono acquistare in azienda, oppure online sul sito web https://ecodellaterra.tenuteugolini.it/it
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!