''Un insolito placement''. Caffè Borbone riconferma la presenza a ''Stasera c'è Cattelan''

Rai Pubblicità ha presentato il nuovo e originale format di product placement che coinvolge il brand Caffè Borbone nello show "Stasera c'è Cattelan"

20 Marzo 2024 - 12:48
''Un insolito placement''. Caffè Borbone riconferma la presenza a ''Stasera c'è Cattelan''

Ieri 19 marzo si è tenuta una conferenza stampa presso la sede milanese di Rai Pubblicità per presentare il lancio all’interno del programma tv "Stasera c’è Cattelan" in onda su Rai 2, di un format di product placement fuori dai soliti schemi.
Presenti all'evento Laura D’Ausilio ed Enrico Marangoni, rispettivamente Direttrice Iniziative Speciali di Rai Pubblicità e Responsabile Product Placement e Branded Content, Claudio Fasulo, Vicedirettore Prime Time Rai, Federico Giunta, Autore di Stasera C’è Cattelan su Rai 2 e Marco Schiavon, Amministratore Delegato di Caffè Borbone.

Caffè Borbone è stata una delle aziende che hanno creduto sin da subito nello sviluppo di un formato pubblicitario innovativo. Sulla scia del successo dell’edizione 2023, che ha visto il coinvolgimento del brand in esilaranti gag ad opera di Alessandro e con Mike Lennon o gli Street Clerks, Caffè Borbone ha confermato la partecipazione al programma anche per il 2024, preparandosi a far parte di sketch unici. La partnership con Rai Pubblicità ha permesso a Caffè Borbone di dare vita a un progetto nel quale Cattelan, insieme agli autori - attraverso 5 momenti distribuiti in altrettante puntate - è andato alla ricerca della creatività più affine e integrata al distintivo tono di voce del programma per posizionare il prodotto. 

“Già nella precedente stagione, quello di Stasera C’è Cattelan è stato certamente il product placement di punta della strategia di comunicazione di Caffè Borbone e, visti i risultati, continueremo sulla stessa linea anche per il 2024. Grazie all’unicità del format di posizionamento sviluppato insieme agli autori Rai e all’agenzia creativa che ci supporta, il ritorno in termini di visibilità è stato positivo sia da un punto di vista quantitativo ma soprattutto qualitativo. Infatti, il prodotto e il brand sono stati incorniciati in un racconto coerente alla marca, ironico e sicuramente efficace, forte dell’incredibile creatività costruita ad hoc per noi e mai vista prima oltre che della dell’approccio autentico dei messaggi divulgati che da sempre contraddistingue sia il programma che la comunicazione dell’azienda” ha dichiarato Marco Schiavon, Amministratore Delegato di Caffè Borbone.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.