Una favola molisana per un San Valentino a Borgotufi
Una favola tra le montagne e i boschi di Castel del Giudice, comune di 324 abitanti della provincia di Isernia in Molise. È il centro benessere e il ristorante Ocrà – Favola Molisana di Borgotufi, l'albergo diffuso che per giudizio unanime rappresenta una autentica dichiarazione d'amore da parte dei suoi abitanti agli ospiti del relais.
Enogastronomia, rilievo storico, cultura, bellezza del paesaggio, tutto si ritrova in questo "buen retiro" del comune di Castel del Giudice. Il recupero architettonico del piccolo comune ne ha fatto un vero e proprio gioiellino.
È stata così formata una public company che ha coinvolto cittadini e istituzioni locali. Un gruppo di imprenditori originari della zona ha fato il resto, trasformando il sogno in realtà.
Gli antichi immobili del borgo sono stati tutti recuperati con criteri antisismci. A questi si affiancano interventi di architettura contemporanea utilizzando la pietra locale e materiali originari. Si trova poi un meleto di 40 ettari, enogastronomia del posto per un tuffo in quella che è l'autentica ricettività molisana con prodotti del luogo ed esperienze gastronomiche a km 0.
Silenzio dei boschi, casette di pietra, paesaggi montuosi e una piscina panoramica nel centro benessere costituiscono per il visitatore un'autentica esperienza fatta di relax lontana dallo stress della vita quotidiana. Una esperienza ideale per vivere un San Valentino in piena armonia.
Il menù a cura della Chef Alessandra Di Paolo prevede:
- entrée di benvenuto con bollicine,
- l’antipasto a base di tartare di tonno rosso, maionese agli agrumi, crumble di pane e pepe rosa, germogli,
- per primo Riso Venere, stracciatella e pistilli di zafferano di Navelli,
- il secondo a base di Guancia laccata al pomodoro, rucola e melograno.
Compila il mio modulo online.