Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
Vallé Italia Srl ha sottoscritto un accordo con Valsoia Spa per la distribuzione esclusiva dei suoi prodotti in Italia. A partire dal 1° gennaio 2022 sarà il gruppo bolognese a occuparsi della commercializzazione del portafoglio prodotti del brand Valléin tutti i canali della distribuzione moderna. Vallé è presente sul mercato italiano dal 1975, ha un’elevata notorietà di marca (87%) ed è leader indiscusso dei condimenti vegetali con una quota a valore del 69%, grazie a una gamma innovativa orientata alla naturalità e al benessere.“L’accordo firmato con Valsoiacorona la naturale evoluzione del brand Vallé, divenuto negli anni lo specialista dei condimenti e delle basi per torte a base vegetale, e il brand di riferimento per chi ama la cucina naturale e cerca il benessere – commenta Paolo Migliavacca, Amministratore Delegato di Vallé Italia.– Un percorso analogo a quello realizzato da Valsoiain altri segmenti di mercato e che ci ha portato ad avvicinarci per valorizzare le nostre affinità e la complementarietà delle nostre rispettive offerte. Crediamo, quindi, che quest’alleanza possa sviluppare nuove opportunità di sinergie commerciali nei rapporti con i retailer, delineare ulteriori prospettive di espansione per il mercato dei prodotti vegetali e sostenere lo sviluppo del brand Vallénei prossimi anni”. Paolo Migliavacca, Amministratore Delegato di Vallè ItaliaVallé Italia è un’azienda dinamica e in crescita. Ha chiuso il 2020 con un aumento del 9% delle vendite, per un valore al consumo del suo portafoglio prodotti superiore ai 20 milioni di euro (fonte Nielsen a.t. dicembre 2020), realizzato per l’86% nella distribuzione moderna. Questa performance ha consentito a Vallédi consolidare ulteriormente la sua leadership nei condimenti vegetali, dove sfiora il 70% di quota a valore, e di farsi apprezzare nel mercato delle basi fresche come unico brand a valorizzare sulle confezioni l’italianità dei suoi prodotti.“Gli ottimi risultati che abbiamo ottenuto nel 2020 sono frutto di un mix di fattori – prosegue Migliavacca. – Da un lato i condimenti e le basi per cucinare Vallési sono inseriti nel trend positivo del paniere dei prodotti rivolti ai ‘cuochi in casa’, arrivando a conquistare anche nuove fasce di users. Dall’altro i consumatori hanno premiato l’innovazione che abbiamo portato sul mercato in termini di naturalità e italianità. Nel corso del 2020, infatti, Vallé ha rinnovato la sua offerta introducendo olio di girasole proveniente da semi 100% italiani da filiera garantita, mantenendo l’attenzione anche al tema della sostenibilità, con una gamma con confezioni riciclabili e riutilizzabili”.Confermando come l’innovazione sia scritta nel suo Dna, Valléha anche lanciato nuovi prodotti. L’ultimo arrivato sul mercato è Vallé Pasticceria, il primo condimento per la pasticceria professionale destinato al mercato domestico. Selezionata dal famoso pastry chef Damiano Carrara (che compare sull’iconica e impattante confezione rosa), Vallé Pasticceria ha ricevuto subito un’ottima accoglienza da parte della distribuzione e dei consumatori che hanno dimostrato di apprezzare la novità di questa proposta.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]