Vallé Italia affida a Valsoia la distribuzione dei suoi prodotti freschi
Vallé Italia Srl ha sottoscritto un accordo con Valsoia Spa per la distribuzione esclusiva dei suoi prodotti in Italia.
Vallé Italia Srl ha sottoscritto un accordo con Valsoia Spa per la distribuzione esclusiva dei suoi prodotti in Italia. A partire dal 1° gennaio 2022 sarà il gruppo bolognese a occuparsi della commercializzazione del portafoglio prodotti del brand Vallé in tutti i canali della distribuzione moderna.
Vallé è presente sul mercato italiano dal 1975, ha un’elevata notorietà di marca (87%) ed è leader indiscusso dei condimenti vegetali con una quota a valore del 69%, grazie a una gamma innovativa orientata alla naturalità e al benessere.
“L’accordo firmato con Valsoia corona la naturale evoluzione del brand Vallé, divenuto negli anni lo specialista dei condimenti e delle basi per torte a base vegetale, e il brand di riferimento per chi ama la cucina naturale e cerca il benessere – commenta Paolo Migliavacca, Amministratore Delegato di Vallé Italia. – Un percorso analogo a quello realizzato da Valsoia in altri segmenti di mercato e che ci ha portato ad avvicinarci per valorizzare le nostre affinità e la complementarietà delle nostre rispettive offerte. Crediamo, quindi, che quest’alleanza possa sviluppare nuove opportunità di sinergie commerciali nei rapporti con i retailer, delineare ulteriori prospettive di espansione per il mercato dei prodotti vegetali e sostenere lo sviluppo del brand Vallé nei prossimi anni”.
Vallé Italia è un’azienda dinamica e in crescita. Ha chiuso il 2020 con un aumento del 9% delle vendite, per un valore al consumo del suo portafoglio prodotti superiore ai 20 milioni di euro (fonte Nielsen a.t. dicembre 2020), realizzato per l’86% nella distribuzione moderna. Questa performance ha consentito a Vallé di consolidare ulteriormente la sua leadership nei condimenti vegetali, dove sfiora il 70% di quota a valore, e di farsi apprezzare nel mercato delle basi fresche come unico brand a valorizzare sulle confezioni l’italianità dei suoi prodotti.
“Gli ottimi risultati che abbiamo ottenuto nel 2020 sono frutto di un mix di fattori – prosegue Migliavacca. – Da un lato i condimenti e le basi per cucinare Vallé si sono inseriti nel trend positivo del paniere dei prodotti rivolti ai ‘cuochi in casa’, arrivando a conquistare anche nuove fasce di users. Dall’altro i consumatori hanno premiato l’innovazione che abbiamo portato sul mercato in termini di naturalità e italianità. Nel corso del 2020, infatti, Vallé ha rinnovato la sua offerta introducendo olio di girasole proveniente da semi 100% italiani da filiera garantita, mantenendo l’attenzione anche al tema della sostenibilità, con una gamma con confezioni riciclabili e riutilizzabili”.
Confermando come l’innovazione sia scritta nel suo Dna, Vallé ha anche lanciato nuovi prodotti. L’ultimo arrivato sul mercato è Vallé Pasticceria, il primo condimento per la pasticceria professionale destinato al mercato domestico. Selezionata dal famoso pastry chef Damiano Carrara (che compare sull’iconica e impattante confezione rosa), Vallé Pasticceria ha ricevuto subito un’ottima accoglienza da parte della distribuzione e dei consumatori che hanno dimostrato di apprezzare la novità di questa proposta.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.