Vino, domani a Roma assemblea generale UIV

Si tiene domani a Roma l’Assemblea generale di Unione italiana vini – Uiv. Presenti i ministri Lollobrigida, Giorgetti e Urso

10 Lug 2024 - 14:38
Vino, domani a Roma assemblea generale UIV

Si tiene domani a Roma l’Assemblea generale di Unione italiana vini – Uiv (Sede di Confcommercio - piazza Belli, 2, Sala Solari, ore 11). Previsti gli interventi dei ministri Francesco Lollobrigida (Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste), Giancarlo Giorgetti (Economia e Finanze) e Adolfo Urso (Imprese e del Made in Italy) e i saluti di Matteo Zoppas, presidente Agenzia ICE, e Federico Bricolo, presidente di Veronafiere.

Un’assemblea a tutto campo dalla geopolitica all’economia, che prosegue con la tavola rotonda “Caos globale. Una bussola per il nuovo mondo”, con i contributi di Andrea Cangini, segretario generale della Fondazione Luigi Einaudi, Teresa Coratella, Deputy head della sede romana dell’European Council of foreign Relations (E.C.F.R.), Andrea Margelletti, presidente Centro Studi Internazionali (Ce.S.I.) e Consigliere del Ministro della Difesa, e Riccardo Puglisi, professore di Scienza delle Finanze dell’Università di Pavia. Chiude l’appuntamento il presidente Uiv, Lamberto Frescobaldi

Per la stampa, l’Assemblea sarà anticipata (ore 10.30) dalla verticale sul vino a cura dell’Osservatorio del vino Uiv, con la relazione di Carlo Flamini dedicata agli Stati Uniti, un bilancio dei primi 5 mesi 2024 nel primo mercato del vino italiano.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.