Viviana Manera è la nuova Trade Marketing Director di Birra Peroni
Birra Peroni annuncia la nomina di Viviana Manera come nuova Trade Marketing Director. Si occuperà di definire e pianificare la strategia dei vari canali di vendita per raggiungere gli obiettivi di business definiti
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/04/Viviana-Manera-e-la-nuova-Trade-Marketing-Director-di-Birra-Peroni.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Birra Peroni annuncia la nomina di Viviana Manera come nuova Trade Marketing Director. A partire dal 1° aprile la manager, lavorando a diretto riporto di Enrico Galasso, Amministratore delegato di Birra Peroni, si occuperà di definire e pianificare la strategia dei vari canali di vendita per raggiungere gli obiettivi di business definiti su tutti i brand in portfolio.
Prima di entrare in Birra Peroni, Viviana Manera ha lavorato in Barilla, Reckitt e The Coca-Cola Company dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in area Marketing e Trade Marketing, maturando significative esperienze anche all’estero, in Francia e in Belgio; nel suo ultimo ruolo Viviana Manera era responsabile Marketing per il mercato greco per tutti i marchi di The Coca-Cola Company.
“Viviana conosce le sfide del mercato internazionale e porta con sé in azienda competenze ed esperienze, orientate al sell-out e al sell-in e alla valorizzazione del punto vendita che saranno molto utili per riorientare la nostra strategia di presidio dei canali nel contesto post pandemico" ha dichiarato Enrico Galasso, Managing Director di Birra Peroni.
“Sono molto contenta di entrare nel team di Birra Peroni e di tornare a seguire direttamente il mercato italiano potendo contare su un portafoglio di brand di altissimo valore. La pandemia ha stravolto i paradigmi e lo scenario di mercato dell’Industria di Marca, ma dietro questa sfida cè una grande opportunità di rinnovamento che voglio contribuire a cogliere” ha commentato Viviana Manera, neo Trade Marketing Director.
Birra Peroni S.r.l è un’azienda italiana, nata a Vigevano nel 1846, oggi parte del gruppo Asahi. Da sempre legata a doppio filo alla storia del nostro Paese, Birra Peroni rappresenta uno dei simboli del Made in Italy nel mondo. Presente in Italia con più di 750 dipendenti, tre stabilimenti produttivi - Roma, Bari e Padova - e una Malteria, la Saplo di Pomezia ha una produzione annuale che supera i 6 milioni di ettolitri, dei quali oltre 2 milioni vengono esportati. Birra Peroni è da 175 anni impegnata nella definizione di standard di eccellenza per una crescita sostenibile, il consumo responsabile di alcol, un uso consapevole delle materie prime e il rispetto delle comunità nelle quali opera. Come parte del Gruppo Asahi, Birra Peroni aderisce ai Sustainable Development Goals sanciti dall'Onu con il programma Legacy 2030 che, impegna tutte le aziende del gruppo al raggiungimento di obiettivi sfidanti in termini di carbon neutrality, sustainable sourcing, inclusion & diversity e consumo responsabile. Fanno parte della famiglia: PERONI, PERONI NASTRO AZZURRO, PERONI NASTRO 0.0, TOURTEL, ASAHI SUPER DRY, PERONI GRAN RISERVA DOPPIO MALTO, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONI GRAN RISERVA PURO MALTO, PERONI GRAN RISERVA BIANCA, PERONI CRUDA, PERONI SENZA GLUTINE, PERONI CHILL LEMON, PERONCINO, ITALA PILSEN, RAFFO, WUHRER, KOZEL, PILSNER URQUELL, GROLSCH, ST. STEFANUS, MEANTIME, ST. BENOIT, FULLER’S.
Compila il mio modulo online.