WOW Gin, una fusione di aromi mediterranei e note esotiche

WOW GIN è un Dry Distilled Gin che usa il Finger Lime ed il Bergamotto coltivati in Calabria dagli ideatori nell'azienda agricola di famiglia

27 Febbraio 2024 - 15:13
WOW Gin, una fusione di aromi mediterranei e note esotiche

WOW Gin è un Dry Distilled artigianale che prende ispirazione dalla ricchezza sensoriale del Finger Lime e del Bergamotto, con un omaggio al Mar Ionio. La distillazione si concentra principalmente sul Finger Lime, un agrume di pregio originario dell'Australia, riconoscibile per la sua singolare forma che ricorda le dita di una mano. In Italia è talvolta denominato limone caviar, poiché una volta aperto, il frutto si presenta in forma di perle, conferendo al prodotto un'intensità aromatica distintiva. Le perle, molto apprezzate in Alta Cucina per la loro concentrazione di sapore, aggiungono un tocco di raffinatezza a piatti di alta qualità.

Materie prime di alta qualità

Il finger lime così come il bergamotto, sono coltivati direttamente dall’azienda agricola di famiglia dei creatori di Wow Gin e sono 100% Bio. Un agrumeto incastonato in un’area marina della Calabria tra il vento del Mar Jonio ed il carattere selvaggio dell’Aspromonte.
Wow Gin racconta una fusione di elementi di altissima qualità: finger lime, bergamotto e ginepro toscano: sono queste le botaniche prevalenti che conferiscono a questo dry distilled gin un profumo ed un gusto raro ed inesplorato oltre che un colore seducente.

L’incontro tra materie prime di alta qualità ed i maestri della mixology e della distillazione avviene a Firenze.

La magia di WOW GIN nasce dall’incontro con Fermenthinks, la prima distilleria urbana di Firenze, fondata da 3 grandi nomi del mondo Mixology ovvero Julian Biondi, Stefano Cigalese e Matteo Di Ienno.
Le lavorazioni in Fermenthinks sono fatte con metodo rigorosamente artigianale e la distilleria è specializzata nella nobile distillazione del Gin in stile London Dry. Il frutto delle perle del finger lime viene infuso insieme al bergamotto, al ginepro toscano ed alle altre 5 botaniche che restano segrete. La qualità delle materie prime utilizzate, nonchè la fusione tra le eccellenze di Calabria e di Toscana, garantiscono un sapore ed un allure irresistibile al Gin; mentre l’alta professionalità di Fermenthinks è sinonimo di un prodotto vincente sul mercato mixology.

Ego ed Identità mediterranea in un bicchiere South Italy Finest

WOW GIN ha una grande personalità. Ha un carattere esuberante dove spicca il sentore del Finger Lime insieme alla nota fresca ed agrumata del bergamotto abbracciata al ginepro. Il risultato è un dry distilled gin di 42°vol. dal colore seducente e dalla spiccata voglia di non passare inosservato al palato. Ecco perché può essere proposto, liscio o ghiacciato, anche in purezza.
È un prodotto che nasce principalmente per la miscelazione: si può realizzare un Gin Tonic proposto in acqua tonica neutra, capace di esaltarne al massimo il sapore ed il colore. Ideale anche per l’utilizzo nella riproposizione dei cocktail più famosi o per nuove creazioni ed intuizioni dei mixologist.

Logo e Stile Comunicativo

Il logo principale in bottiglia è caratterizzato dalla sintetizzazione di WOW composta dal cerchio per la O e da due graffi che simboleggiano le W. Questa composizione combina eleganza con un tratto selvaggio, assomigliando volutamente ai simboli storici degli aborigeni australiani e quindi l’origine della pianta e del frutto del finger lime. Lo stesso concetto è ripreso, oltre che nel logo, anche nella scritta WOW presente sul retro dell’etichetta dove vi è una rappresentazione dell’icona con un pattern di foglie tropicali.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.