Yoga Romagna Limited Edition: il succo della ripartenza

Yoga Romagna Limited Edition al gusto pesca nettarina è la novità destinata ai bar romagnoli con un'etichetta che vuole celebrare il territorio dopo i danni provocati dall'alluvione

21 Lug 2023 - 07:31
Yoga Romagna Limited Edition: il succo della ripartenza

Tutto il gusto di una terra speciale grazie alle sue eccellenze produttive: è Yoga Romagna Limited Edition al gusto pesca nettarina, la novità destinata ai bar romagnoli e del territorio bolognese che Yoga mette in campo per celebrare il suo territorio di appartenenza, dove il marchio storico di Conserve Italia è nato nel 1946 e dove ancora oggi continua a realizzare i suoi succhi con la migliore frutta.
Quella Romagna messa in ginocchio dalle alluvioni di maggio che hanno danneggiato anche i campi dei soci agricoltori del Gruppo cooperativo e gli stessi stabilimenti destinati alla produzione delle gamme Yoga; quella Romagna che però si è subito dimostrata pronta a rimboccarsi le maniche per rialzarsi e ripartire, com’è nella tradizione e nello spirito delle madri e dei padri di questa terra. Realizzato nello stabilimento di Massa Lombarda (RA) con le pesche nettarine conferite dagli agricoltori del territorio, il succo Yoga Romagna Limited Edition con il 70% di frutta presenta in etichetta i simboli di questa terra: dalla caveja emblema della Romagna (rappresenta il perno per tenere fermo il giogo del carro trainato dagli animali) all’iconica piadina, dal binomio sdraio-ombrellone che raffigura la tradizione del turismo balneare fino alla coppia che balla il liscio e al motto “Tin bota” divenuto celebre nei giorni dell’alluvione.

  width=

“Con questa novità – sottolinea il direttore marketing horeca di Conserve Italia, Gabriele Angeli Yoga celebra la sua Romagna in un momento così particolare, con una bottiglia da collezionare che racconta la forza degli abitanti di questa terra e i prodotti eccellenti che sa regalarci. È un inno alla ripartenza e alla valorizzazione delle eccellenze produttive romagnole”. Il nuovo succo Yoga Romagna Limited Edition è stato presentato davanti a migliaia di persone riunite in piazza Saffi a Forlì in occasione dell’ultimo concerto di Yoga Radio Bruno Estate, la rassegna musicale estiva della celebre emittente radiofonica. Sul palco è salito anche il direttore generale di Conserve Italia Pier Paolo Rosetti che ha consegnato un maxi-assegno al sindaco di Forlì Gian Luca Zattini per simboleggiare il contributo di Yoga a sostegno delle famiglie e delle attività colpite dall’alluvione, contributo che andrà a raddoppiare la cifra donata da Radio Bruno anche grazie alla vendita delle magliette “Tin bota” avvenuta durante i quattro concerti. “La nostra Azienda è stata pesantemente colpita dall’alluvione, sia nella sua base sociale agricola che in alcuni stabilimenti produttivi, oltre ai danni alle abitazioni dei collaboratori – ha sottolineato Rosetti –, ma grazie al contributo di tantissimi siamo riusciti a ripartire in tempi molto rapidi e adesso vogliamo celebrare la nostra terra con questo succo di frutta in edizione limitata e la donazione finalizzata a sostenere la ripartenza”.  width=

Yoga è la celebre marca dei succhi di frutta italiani nata nel 1946 a Massa Lombarda (RA) e di proprietà di Conserve Italia, consorzio cooperativo con sede a San Lazzaro di Savena (BO) e leader in Italia nel settore della trasformazione alimentare. Conserve Italia associa oltre 14.000 produttori agricoli e lavora 675.000 tonnellate di frutta, pomodoro e vegetali in 12 stabilimenti produttivi, di cui 9 in Italia, 2 in Francia e uno in Spagna. Il fatturato consolidato del Gruppo Conserve Italia dell’esercizio 2021-22 è di 963 milioni di euro. Conserve Italia dà lavoro in Italia e all’estero a circa 3.000 persone tra addetti fissi e stagionali e detiene, oltre a Yoga, altri marchi storici del made in Italy come Cirio, Valfrutta, Derby Blue e Jolly Colombani.
Compila il mio modulo online.