Zanetti lancia una nuova linea di prodotti biologici
Zanetti, azienda leader in Italia e il più grande esportatore all’estero di Grana Padano DOP e Parmigiano Reggiano DOP, presenta la sua linea di prodotti biologici Zanetti BIO.
La gamma è composta da Grana Padano DOP e Parmigiano Reggiano DOP, anche grattugiato, formaggi italiani naturalmente privi di lattosio che, con la loro lunga storia, ormai di oltre 1000 anni raccontano le fatiche del lavoro dell'uomo, degli animali e della natura.
La gestione consapevole della produzione salvaguarda il rispetto della filiera, assicurando agli animali un'alimentazione corretta ed un allevamento che rispetta le più rigorose regole di benessere.
Il biologico infatti può rappresentare un beneficio per tre grandi categorie:
Ambiente: non vengono usati OGM; l'agricoltura bio vive della naturale fertilità del suolo favorendola con interventi limitati, promuovendo la biodiversità delle specie coltivate (ed allevate), escludendo l'utilizzo di prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati (OGM).
Animali: riduzione drastica dell'uso di antibiotici (i trattamenti farmacologici sono rigidamente controllati e ridotti) e spazi maggiori dove far pascolare le bovine per rispettare il benessere animale in allevamento.
Consumatore: massima garanzia di filiera e nessun utilizzo di conservanti.
Biologico è quindi il sistema che permette a tutti i passaggi di essere implementati e tutelati, dalla spiga che viene seminata nei terrenti certificati BIO che cresce nel campo, viene utilizzata come foraggio per alimentare le bovine fino al consumatore: questa è la garanzia di un prodotto finale genuino e naturale dalla A alla Zanetti!
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Brexit: il Gorgonzola ha ottenuto la protezione nazionale del marchio Dop
Redazione 24 Febbraio 2020 04:30
Asiago Dop racconta in tv una storia di passione e tradizione
Redazione 26 Nov 2018 04:30
Granarolo lancia nuove referenze Yomo e lo spot "Il gusto della gioia"
Redazione 22 Maggio 2019 03:38