101 CAFFE’: in programma 17 nuove aperture in Italia e all'estero
101CAFFE’ annuncia l'apertura imminente di 17 nuovi negozi della sua rete franchising: 9 in italia e il restante all'estero
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.
101CAFFE’ annuncia l'apertura imminente di 17 nuovi store localizzati sia in Italia che all’estero. Un progetto di espansione e di successo quello del brand che non si è fermato nemmeno di fronte all'emergenza Coronavirus e che porterà con le prossime aperture, la rete di negozi in franchising a 131 unità.
In Italia sono proviste nove delle 17 aperture; Umberto Gonnella, CEO di 101CAFFE’ dichiara: “La maggior parte delle prossime aperture in Italia deriva da progetti recentissimi, nati durante l’emergenza Covid-19. Questo aspetto è un segnale positivo che ben rappresenta la voglia di rialzarsi del nostro Paese”
Di seguito le nuove aperture previste in Italia:
● Monza – Negozio con area Caffetteria take away
● Pesaro – Negozio con area Caffetteria take away
● Piantedo (Sondrio) – Negozio con area Caffetteria take away
● Voghera (Pavia) – Negozio
● Sora – Isola del Liri (Frosinone) – Negozio
● Collegno (Torino) – Negozio
● Genova – Negozio
● Bergamo – Negozio
● Treviso – Negozio
Tre nuove aperture, inoltre, sono negozi con area Caffetteria Take Away, il nuovo format proposto da 101CAFFE’ che abbina al negozio il servizio di somministrazione, quindi la possibilità di consumare in loco prodotti da forno a colazione come a merenda, ma anche squisito gelato artigianale e gli immancabili prodotti di pasticceria in piccolo formato a marchio Le Sfiziosità®; servizio che, importante evidenziare, in questo periodo continuerà ad essere garantito grazie alla possibilità di effettuare consegne a domicilio ai clienti e alla vendita d’asporto, attraverso un sistema logistico molto efficiente e l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione.
Prossime aperture nel mondo
Anche le aperture all’estero stanno aumentando a ritmo costante: Parigi, Vienna e Riyadh sono già in previsione per l’anno in corso e altri paesi seguiranno: Repubblica Ceca, Reunion, Cayenna (Guyana francese), Malè (Maldive). Di particolare rilievo, l’accordo con i Master Franchisee in Kuwait che costituisce un altro importante passo verso l’espansione internazionale. Il piano prevede, infatti, nell’arco di cinque anni, dal 2020 al 2025, l’apertura di quindici punti vendita sul territorio dell’area del Golfo, un mercato che sta dimostrando un alto potenziale: Kuwait, oltre a quello già esistente, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Oman, Bahrein e Arabia Saudita. In merito all’apertura a Vienna il progetto è davvero interessante: si tratta di una Caffetteria con Market, nuovissimo format proposto da 101CAFFE’ in cui l’area dedicata alla ristorazione e l’area vendita si fondono in un unico luogo, offrendo ai clienti un’esperienza unica nel mondo del caffè, con specifico focus sulle miscele selezionate dalle torrefazioni Italiane d’eccellenza. Non parliamo quindi solo dei prodotti 101CAFFE’ destinati al Retail, quindi caffè e bevande per tutti i sistemi, ma anche di ristorazione veloce, che si propone di deliziare i clienti con il gusto del gourmet italiano di qualità: ricche colazioni, primi piatti genuini, panini, piadine, prodotti da forno. Prodotti facili e veloci da preparare grazie ad una tecnologia innovativa che non prevede personale specializzato, il tutto con materie prime di qualità garantita rigorosamente Made in Italy.Modello di business unico al mondo
101CAFFE’ propone un modello di business con un concept unico, nato per portare il gusto e la qualità delle miscele provenienti dalle torrefazioni italiane d'eccellenza in tutto il mondo ed affermatosi poi nel settore del Beverage con confini molto più ampi. Al di là delle aperture in programma, sono già sette ad oggi i negozi aperti oltre confine: Signy (Svizzera), Marrakech (Marocco), primo negozio estero con caffetteria, due store a Singapore, Kuwait City, presso The Avenues Mall, il secondo centro commerciale più grande nei Paesi del Golfo e Yerevan (Armenia). Da notare i casi di Singapore e Marocco, dove a distanza di un anno dalle prime aperture è stato avviato un secondo punto vendita da parte dello stesso Master Franchisee, a conferma della validità della formula del Franchising 101CAFFE’. I franchisee hanno la garanzia di poter contare su un brand leader nel settore di riferimento che li sostiene in tutti gli aspetti dell’attività per l’ottimizzazione delle vendite, con un sistema gestionale di ultima generazione che consente la gestione semplificata dell’attività e del magazzino, oltre ad una vastissima gamma di prodotti in pronta consegna valorizzati da un concept unico che punta sulla qualità del caffè delle torrefazioni Italiane d’Eccellenza e del gourmet italiano, aspetti di grande attrattiva all’estero con interessanti prospettive di sviluppo. Tutto questo reso possibile anche grazie all’importante accordo stretto nel dicembre 2017 con “Food Empire”, multinazionale attiva nel food&beverage e quotata alla borsa di Singapore, attiva in 50 mercati nell’est del mondo, un partner industriale che gode di massima autorevolezza nel settore e che dà a 101CAFFE’ l’opportunità di avere un interlocutore di grande esperienza e di valori condivisi. “Ai nostri nuovi Franchisee diamo un caloroso benvenuto, siamo felici di averli in squadra perché per noi rappresentano il futuro e la voglia di continuare ancora più carichi di prima!” – afferma Umberto Gonnella “Insieme a loro e ai nostri numerosi affiliati siamo pronti ad affrontare le nuove sfide che questa emergenza ci ha presentato e che per noi hanno rappresentato una grande opportunità di crescita, accelerando l’ottimizzazione dei processi già in atto, nella direzione della vendita multi-canale e lo sviluppo del servizio di consegne a domicilio e vendita d’asporto, con un notevole rafforzamento del nostro sistema logistico che sicuramente costituisce un pilastro importante per 101CAFFE’ e per i nostri affiliati”– Conclude Umberto Gonnella.101CAFFE’ 101CAFFE’ è il più importante brand italiano in franchising nel settore del caffè per tutte le macchine, specializzato nella vendita di caffè di qualità in cialde, capsule, grani, macinati e solubili, provenienti dalle migliori torrefazioni artigianali italiane, con 120 punti vendita attivi sul territorio nazionale e all’estero e vari modelli di business, dal negozio, al negozio con area caffetteria Take-away, alla caffetteria con ristorazione veloce, disponibile anche in versione itinerante su Truck o Ape-Car. Aprire un negozio in franchising 101CAFFE’ è la soluzione ideale per chi che desidera avviare un’attività commerciale con un rischio imprenditoriale notevolmente ridotto e la tranquillità di essere supportato da un’azienda strutturata per la gestione semplificata del punto vendita.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.