La Pinsa Di Marco vince "Eletto Prodotto dell'Anno 2024"

L’intera gamma di basi per la Pinsa firmate Di Marco ha ricevuto il premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2024” nella categoria PINSA

20 Marzo 2024 - 08:54
La Pinsa Di Marco vince "Eletto Prodotto dell'Anno 2024"

Nella giornata del 18 marzo, l’intera gamma di basi per la Pinsa firmate Di Marco - azienda ideatrice della ricetta originale della Pinsa Romana - ha ricevuto il premio Eletto Prodotto dell’Anno 2024” nella categoria PINSA.

Attribuito ai nuovi prodotti e servizi più innovativi lanciati sul mercato italiano nell’ultimo anno, questo riconoscimento premia qualità e affidabilità sulla base della ricerca condotta da Circana (istituto indipendente, autorevole e leader nel campo) su un campione di circa 12.000 consumatori. La Pinsa Di Marco, che si attesta come prodotto con la media più alta tra innovazione e soddisfazione, da oggi e per tutto il 2024 vanta del Logo rosso e bianco di Eletto Prodotto dell’Anno.

Un premio di valore che celebra l’unicità dell’originale Pinsa Romana: leggere e appetitose, le basi Di Marco nelle versioni ambiente, frigo, freezer e snack, rappresentano un’esperienza di gusto nuova e sana, nonché una valida alternativa alla sorella maggiore più nota, la pizza. 

Croccante fuori e morbida dentro, il fiore all’occhiello dell’azienda romana, è un'opzione ideale per chi cerca un alimento digeribile e a basso contenuto calorico, senza però rinunciare al gusto. Il suo impasto rivoluzionario, lievitato per 72 ore e ideato nel 2001 da Corrado Di Marco, nasce infatti da un mix unico di farine e Pasta Madre con pochi grassi e zuccheri. La Pinsa Di Marco, soddisfa le esigenze di ogni palato e grazie alla sua versatilità e velocità di preparazione, si adatta a ogni occasione, dall'aperitivo alla merenda, dalle cene conviviali agli imprevisti dell’ultimo minuto.

Il raggiungimento del prestigioso premio Eletto Prodotto dell’Anno 2024 è un’ulteriore conferma della peculiarità della nostra Pinsa e della sua qualità” afferma Corrado Di Marco, fondatore dell’omonima azienda. “In Di Marco ci impegniamo costantemente per sviluppare prodotti innovativi, in grado di rispondere alle attuali esigenze dei consumatori contemporanei, sempre più alla ricerca di rapidità e praticità senza però compromettere il piacere del gusto”.

La Pinsa Di Marco è infatti l'espressione di una lunga storia di passione, ricerca e qualità artigianale. Da Roma a tutto lo Stivale, rappresenta un'icona della tradizione Made in Italy, pronta a conquistare i palati di tutti gli amanti della buona cucina. Presente nelle principali insegne della grande distribuzione, è disponibile nelle linee frigo, freezer e ambiente, con impasto classico o multicereali, sia nel formato standard da 230g che snack da 130g.

Informazioni su Di Marco
Di Marco, attiva dal 1981 nel settore professionale della pizza, nasce dall’iniziativa imprenditoriale di Corrado Di Marco, veterano nel mondo della panificazione. All’origine della nascita dell’azienda, l’invenzione di un mix di farine specifico per la Pizza in Teglia alla Romana, la linea Pizzasnella®, che rivoluziona il mercato delle pizzerie al taglio grazie all’eliminazione dei grassi negli impasti per ottenere un prodotto digeribile e fragrante. Nel 2001, viene ideato il prodotto di punta dell’azienda, la Pinsa Romana. Gustata in tutto il mondo, è oggi il biglietto da visita internazionale della Di Marco. Dal 2008, la famiglia Di Marco e il sempre più ampio staff, lavorano con passione nel nuovo stabilimento di Guidonia Montecelio, alle porte di Roma.
Eletto Prodotto dell’Anno
Eletto Prodotto dell’Anno, il Premio all’Innovazione attribuito ai nuovi prodotti e servizi lanciati sul mercato italiano, nasce nel 2005 grazie all’imprenditrice Simonetta Flores che ha portato in Italia un simbolo conosciuto da oltre 37 anni e ora presente in più di 45 Paesi nel mondo. I prodotti eletti si distinguono grazie al Logo rosso e bianco diEletto Prodotto dell’Anno. Sono sinonimo di qualità e affidabilità perché scelti dai consumatori che votano attraverso una ricerca di mercato condotta da Circana (istituto indipendente, autorevole e leader nel campo). Per ogni categoria merceologica – dal food & beverage, ai prodotti per la casa e per la cosmesi, dal finance al tech – vengono eletti i prodotti che nella propria categoria hanno ottenuto la media più alta tra innovazione e soddisfazione. I prodotti così selezionati possono fregiarsi per un anno del prestigioso Logo in tutta la loro comunicazione. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.