CIRFOOD rinnova il proprio impegno per la legalità con menu speciali

Per la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie CIRFOOD realizzerà menù utilizzando 6850 kg di prodotti Libera Terra

20 Marzo 2024 - 09:28
CIRFOOD rinnova il proprio impegno per la legalità con menu speciali

Anche per il 2024, CIRFOOD, cooperativa italiana leader nel settore della ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare, rinnova il proprio impegno e sostegno in occasione della XXIX Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa dall'Associazione Libera Terra.
Per questa occasione il 21 marzo CIRFOOD offrirà menu speciali nelle scuole, aziende e strutture sociosanitarie, nonché nei suoi locali RITA. Per prepararli saranno impiegati 6.268 kg di pasta, 561 kg di passata di pomodoro Libera Terra e altri prodotti quali 15 litri di olio e 6 kg di ceci secchi biologici.

"Per CIRFOOD, è un impegno imprescindibile promuovere il lavoro svolto dalle cooperative del Consorzio Libera Terra nel commemorare le vittime innocenti delle mafie. Crediamo che l'educazione alla legalità, soprattutto tra i giovani, sia il primo tassello sul quale costruire una società più equa e solidale. Siamo molto felici, quindi, di continuare a sostenere questa iniziativa promossa da Libera anche quest'anno, con l'obiettivo di trasmettere valori come legalità, giustizia e solidarietà, nell'auspicio di un futuro privo di spazio per le organizzazioni criminali nella nostra società." - dichiara Maria Elena Manzini, Corporate Social Responsibility Manager di CIRFOOD.

Attraverso questa iniziativa, CIRFOOD mira a coinvolgere più di 96.000 persone quest'anno, con l'intento di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importante lavoro delle cooperative affiliate al Consorzio Libera Terra, promuovendo il principio della legalità e la creazione di occasioni di sviluppo e lavoro nelle aree sottratte alla mafia. 
Verranno coinvolti nell’iniziativa circa 200 enti, aziende e pubblici esercizi, tra i quali le scuole servite da CIRFOOD dei comuni di Battipaglia, Carrara, Cesano Boscone, Genova, Legnago, Mantova, Modena, Perugia, Piacenza, Reggio Emilia e Sarzana.


CIRFOOD Cooperativa Italiana di Ristorazione. Con oltre 50 anni di storia, CIRFOOD è una delle maggiori imprese italiane attive nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare. Grazie al lavoro di circa 12.000 persone, la vera forza dell’impresa, CIRFOOD è presente in 17 regioni e 74 province d’Italia, in Olanda e Belgio. Feed the future è la visione che ispira da sempre CIRFOOD nel modo di fare impresa e guardare al domani per migliorare gli stili di vita delle persone nel rispetto dell’ambiente. CIRFOOD si impegna ogni giorno a nutrire il futuro di idee e soluzioni in grado di garantire a tutta la società uno sviluppo sostenibile, dal punto di vista economico, ambientale, sociale e culturale.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.