Ruffoni presenta la nuova linea di pentole “Disney100 x Ruffoni”

Cinque pezzi da collezione in edizione limitata che uniscono i più amati personaggi Disney al design di Historia, l’iconica linea di Ruffoni

26 Lug 2023 - 14:05
Ruffoni presenta la nuova linea di pentole “Disney100 x Ruffoni”

Ruffoni, che da oltre sessant’anni incarna l’eccellenza nella lavorazione del rame per la produzione di strumenti di cottura e stoviglie, ha collaborato con Disney per realizzare una speciale collezione di oggetti in edizione limitata che celebra il 100° anniversario della storica azienda statunitense. La Limited Edition comprende cinque pezzi unici da collezione: la Pentola Topolino, la Padella Chef Minnie, la casseruola Paperino, il pentolino Pluto e il portautensili Pippo. Ognuno di questi pezzi, dall’iconico design Ruffoni, porta un tocco di magia Disney nelle case dei fan di ogni età. Ogni pentola viene realizzata artigianalmente in Italia dai rinomati maestri ramai di Ruffoni, e ottenuta da un unico foglio di rame: rivestite in stagno, tutte le pentole della collezione sono contraddistinte da una speciale medaglia in bronzo Disney100 Celebration. Sul coperchio, un pomello in bronzo fuso raffigura uno dei personaggi classici più amati di Disney (Topolino, Minnie, Paperino e Pluto). Completa la linea il portautensili Pippo in rame massiccio decorato con un medaglione in bronzo raffigurante l’allegra mascotte. L'aspetto elegante delle padelle, unito alla magia senza tempo dei personaggi Disney, evoca il calore domestico e felici ricordi di infanzia. Che si desideri collezionare l'intera serie o scegliere il personaggio preferito, questi pezzi pregiati sono autentiche opere d'arte destinate a essere tramandate di generazione in generazione, accompagnate dal ricordo dei momenti magici.

Walter Ruffoni, Amministratore Delegato e Designer di Ruffoni, ha dichiarato: “Quando mi è stato proposto questo progetto per la prima volta, sembrava un sogno diventato realtà. Essendo padre di tre figli, ho letto loro le storie di Topolino quando erano piccoli, e quella sensazione di meraviglia ha catturato sia me sia loro. È un vero onore poter portare la magia di Disney nelle cucine e nelle case di quei bambini che oggi sono adulti. Condividiamo con Disney l'impegno di creare prodotti di alta qualità che portano gioia e felicità nella vita delle persone.” La nuova collezione Disney100 x Ruffoni è disponibile su ruffoni.net e nei più esclusivi punti vendita nel mondo (Harrods Londra, KaDeWe Berlino, Jelmoli Zurigo, HighTech Milano, Sogo HK, David Jones Australia, William Sonoma USA…).

RUFFONI 
Dal 1962 Ruffoni produce pentole in rame di alta qualità. La tradizione artigianale della famiglia Ruffoni inizia nel 1931 con Antonio che realizza la sua prima padella in rame a Omegna. Suo figlio Fremide sviluppa l'attività negli anni '60, portando il marchio a farsi conoscere a livello internazionale. Oggi, guidata dal nipote Walter, Ruffoni offre una vasta gamma di pentole, padelle, tegami, casseruole, risottiere e accessori per ogni tipo di cottura. I prodotti sono caratterizzati dalla lavorazione artigianale eseguita dai migliori professionisti italiani e da un design unico che combina funzionalità ed estetica. Il rame è il materiale principale, ma sono presenti anche materiali multistrato innovativi con acciaio inossidabile. Ruffoni dedica grande attenzione alla qualità, utilizzando stagno di alta purezza per la stagnatura e adottando processi manuali per garantire finiture impeccabili. Le maniglie in ottone vengono realizzate con metodi tradizionali per ottenere risultati ottimali. Gli imballaggi sono ecologici e nessun procedimento chimico viene utilizzato durante la produzione. Il brand è presente nei più importanti punti vendita in tutto il mondo e i suoi prodotti sono apprezzati nelle cucine dei più famosi rinomati ristoranti internazionali. La combinazione di tradizione artigianale, materiali di alta qualità e design unico rende le pentole Ruffoni una scelta eccellente per i professionisti e gli appassionati di cucina.
Compila il mio modulo online.