L'estate perfetta ad Aman Venice

Aman Venice è il rifugio ideale dove trascorrere le giornate estive, tra afternoon tea gourmet, aperitivi sofisticati e molte altre iniziative

26 Lug 2023 - 14:24
L'estate perfetta ad Aman Venice


Nel tranquillo quartiere di San Polo, adagiato sul Canal Grande, Aman Venice – che ha da poco celebrato il suo decimo anniversario con un’elegante serata – è il rifugio ideale dove trascorrere le vacanze estive. Quest’anno gli ospiti troveranno ad aspettarli nuove entusiasmanti iniziative, tra afternoon tea gourmet, aperitivi sofisticati, accessi esclusivi agli edifici più iconici della Serenissima e rilassanti rituali benessere. Per cominciare al meglio la giornata, ci si può concedere una sessione di yoga sull’Altana – con vista mozzafiato sui tetti di Venezia – o uno dei nuovissimi trattamenti in edizione limitata, ideati dall’Aman Spa in occasione del decimo anniversario e pensati appositamente per ciascuna stagione. Nel pomeriggio, dopo aver esplorato Venezia e i suoi infiniti tesori, l’albergo invita gli ospiti a rilassarsi con un delizioso afternoon tea estivo – da accompagnare con finger sandwich, viennoiserie e un’ampia varietà di torte e macaron – nella magnifica cornice del giardino privato, una rarità a Venezia, con affaccio sul Canal Grande. Prima di imbarcarsi nel viaggio sensoriale proposto da Arva, il ristorante signature dell’albergo guidato dall’executive chef Matteo Panfilio, è invece da non perdere l’aperitivo con Champagne Aman e Caviale servito nell’affascinante bar: uno spazio caldo e accogliente creato in omaggio a Lord Byron, che quest’anno è entrato nella Top 500 Bars, prestigiosa classifica annuale dei 500 migliori cocktail bar al mondo. Aman Venice e il Bar Manager, Antonio Ferrara hanno pensato anche agli appassionati di mixology creando un’esperienza interattiva e originale. Nella Palazzo Kitchen – un’intima cucina che ospita un calendario di eventi gastronomici durante tutto l’anno – gli ospiti potranno apprendere da Antonio tutti i segreti del mestiere, tra racconti affascinanti, ingredienti sublimi e abbinamenti inaspettati. La ciliegina sulla torta? I cocktail creati sul momento da Antonio e sapientemente personalizzati a seconda della personalità e delle preferenze di ciascun ospite. Per chi preferisse invece godersi la magia di Venezia sul finire dell’estate, l’albergo propone Magia d'autunno ad Aman Venice”, un pacchetto esclusivo, valido dal 4 settembre, che comprende un soggiorno di due notti in una camera o suite con prima colazione, minibar gratuito, i biglietti di ingresso alla Scuola Grande di San Rocco e un cocktail accompagnato dai classici cicchetti veneziani per festeggiare il 10° anniversario dell’hotel.

AMAN VENICE

Nella magnifica cornice di Palazzo Papadopoli, uno degli otto palazzi monumentali sul Canal Grande, Aman Venice è l’incarnazione dell’opulenza e della sensualità di Venezia. Le opere d'arte rococò si intrecciano agli interni contemporanei firmati da Jean-Michel Gathy, mentre i due giardini privati, rari nella Serenissima, offrono il rifugio ideale dalla frenesia della città. Inaugurato nel 2013 dopo un meticoloso restauro, l'hotel offre 24 camere e suite, molte delle quali arricchite dalle opere di alcuni dei più grandi artisti italiani, tra cui l'architetto del XVI secolo Sansovino e il pittore del XVIII secolo Tiepolo. Gli ingredienti freschi e di stagione sono al centro della cucina di Aman Venice, dove vengono trasformati in piatti dai sapori autentici. Gli ospiti possono gustare le creazioni dell'Executive Chef, Matteo Panfilio presso il ristorante d'autore, Arva, o sorseggiare un drink artigianale al Bar, dove il Bar Manager, Antonio Ferrara offre un'eccentrica lista di cocktail, senza dimenticare i classici. A pochi passi da Piazza San Marco, Aman Venice è infine il luogo perfetto da cui partire alla scoperta di questa romantica città, a piedi tra le sue infinite calli o a bordo di una gondola tradizionale, scivolando lungo gli iconici canali.

Compila il mio modulo online.