Horecanews.it -
Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
L'educazione, il rispetto e la pazienza sono i tre elementi non negoziabili dell'ospitalità, principi da rispettare da parte di ospiti e professionisti
Per un miglioramento dell'accoglienza e del servizio e per capire l'importanza dei Codici Comportamentali esploriamo le caratteristiche dell'ospitalità giappone
Per offrire un servizio ottimale ai propri clienti è prioritario per un albergatore occuparsi delle esigenze e della formazione continua del proprio staff
Quando si parla di ospitalità si parla di accoglienza, di cortesia ed empatia con l'ospite, anche quando bisogna servirlo nella sala di un ristorante
Cosa può fare veramente la differenza nel mondo dell'ospitalità? Bisogna iniziare a concepire gli ospiti esclusivamente come tali e non come clienti
Il lavoro nel settore turistico è pensato da molte persone come un ripiego: si tratta in realtà di una professione altamente specializzata
Chi lavora nel mondo dell'ospitalità deve sempre chiedersi quali sono i presupposti su cui basare l'accoglienza per ottimizzarne il ricevimento
Analizziamo quali sono i comportamenti da evitare nell'accoglienza alberghiera, quelli capaci di danneggiare il rapporto con gli ospiti e creare insoddisfazione