Acqua Vitasnella con AIRC per sostenere la ricerca

La Limited Edition a sostegno della campagna Nastro Rosa di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro sarà disponibile per tutto ottobre

20 Ottobre 2023 - 14:28
Acqua Vitasnella con  AIRC per sostenere la ricerca

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione sul tumore al seno e Acqua Vitasnella - brand di Ferrarelle Società Benefit che da sempre è impegnata a sostenere le persone e le comunità in cui opera – è al fianco delle donne nel loro percorso di benessere con la sua, ormai iconica, bottiglia in edizione limitata vestita di rosa. Anche quest’anno la bottiglia da 0,50L di Acqua Vitasnella prende i colori della campagna Nastro Rosa promossa da Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ed è disponibile sugli scaffali della grande distribuzione per tutto il mese di ottobre.

Acqua Vitasnella rinnova per il sesto anno consecutivo il proprio sostegno alla campagna, nata per informare e sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e della ricerca con l’obiettivo non solo di rendere il tumore al seno più curabile ma anche di trovare cure sicure ed efficaci per le donne colpite dalle forme più aggressive. 
I progressi della ricerca per la prevenzione e la cura del tumore al seno hanno portato all’88% circa la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi, ma rimane un 12% che può sembrare poco, ma in realtà è ancora troppo perché ogni anno solo in Italia 55.700 donne si ammalano. Per continuare a fare la propria parte, Acqua Vitasnella rinnova il sostegno per una borsa di studio triennale per giovani ricercatrici per un progetto di ricerca contro questa tipologia di tumore.

Per ulteriori informazioni e restare sempre aggiornato, visita: nastrorosa.it e acquavitasnella.it


Ferrarelle Società Benefit
Ferrarelle Società Benefit è il quarto gruppo italiano a volume nel settore delle acque minerali ed è proprietaria dei marchi Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía, Santagata, Roccafina, che imbottiglia presso i suoi due stabilimenti di Darfo Boario Terme (BS) e Riardo (CE) e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian. La società è in espansione anche all’estero e con Ferrarelle è in distribuzione in USA, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Danimarca, Russia, Israele, Giappone, Hong Kong, Taiwan. Da agosto 2017 è inoltre proprietaria di Amedei, azienda italiana di produzione di cioccolato d’alta gamma e dello stabilimento di Pontedera (PI). All’interno del Parco Naturale delle Sorgenti di Riardo l’azienda ha recupero anche la Masseria delle Sorgenti dove vengono seguite metodiche dell'agricoltura biologica di conversione.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.