Aizhana Zhantuarov nuovo Sales, Marketing & Revenue Leader del Gruppo Icon Collection
Icon Collection accoglie Aizhana Zhantuarov come responsabile Sales, Marketing & Revenue. Con 7 anni di esperienza nel lusso, ha gestito progetti di successo.
PROTAGONISTI - Icon Collection annuncia l'ingresso di Aizhana Zhantuarov come responsabile delle divisioni Sales, Marketing & Revenue del gruppo. Con oltre sette anni di esperienza dirigenziale in ambito commerciale, revenue e operativo, Aizhana arricchisce il team con una solida expertise nel settore dell’ospitalità e del lusso, acquisita tramite collaborazioni con brand iconici e il lancio di progetti prestigiosi.
Nel corso della sua carriera, Aizhana ha gestito con successo strategie di sviluppo commerciale e revenue per rinomate strutture come il Grand Hotel San Pietro Taormina, membro Preferred Hotels&Resorts, l’Alpen Suite Hotel Madonna di Campiglio e il Grand Hotel Villa Serbelloni. Ha inoltre contribuito al lancio di nuove realtà di lusso, come Casa di Langa, membro della Lux Collection di Preferred Hotels & Resorts, e Praia Art Resort e Villa Soligo, entrambi affiliati a Small Luxury Hotels of the World, portando ciascun progetto a raggiungere il massimo posizionamento nel mercato.
Con competenze comprovate nell’implementazione di tecnologie avanzate e nella pianificazione strategica, Aizhana guiderà Icon Collection verso l’obiettivo di consolidare la sua leadership nel panorama dell’hospitality di lusso, potenziando le sinergie tra le strutture del gruppo e massimizzando le opportunità di crescita.
La nomina di Aizhana riflette la volontà di Icon Collection di puntare all'eccellenza e all’innovazione nel settore dell’ospitalità. Con un approccio basato sull’analisi dei mercati, la creazione di strategie di pricing e l’integrazione di tecnologie avanzate, Aizhana guiderà la crescita delle performance aziendali in tutti i segmenti chiave.
Tra gli obiettivi principali di Aizhana Zhantuarov c'è l'espansione della presenza di mercato, con un focus su strategie mirate a rafforzare il posizionamento nel settore leisure di lusso. La sua attenzione è rivolta anche all’ottimizzazione delle performance finanziarie, perseguendo risultati sostenibili e a lungo termine. Infine, punta sull’innovazione dei servizi al cliente, assicurando esperienze uniche e memorabili che incar-nino l’identità distintiva di Icon Collection.
“L’ingresso di Aizhana Zhantuarov nella nostra squadra rappresenta un passo importante per Icon Collec-tion. La sua esperienza e visione strategica contribuiranno a rafforzare il posizionamento del gruppo, sia nei mercati consolidati che in quelli prospect. Con Aizhana, siamo certi di poter affrontare con successo le sfide del mercato globale dell’ospitalità, e i progetti futuri di Icon Collection” ha dichiarato Ciro Verrocchi, Direttore Generale di Icon Collection.
Aizhana Zhantuarov porta con sé una visione innovativa e una comprovata capacità di leadership, che saranno il motore per il futuro successo di Icon Collection.
The Sense Experience Resort
THE SENSE EXPERIENCE RESORT 4****S è un esclusivo resort inaugurato a fine luglio 2020, nel cuore della Maremma Toscana: immerso in un parco naturale di 5 ettari sul mare nel golfo di Follonica a due passi dalla suggestiva area di Torre Mozza, si affaccia sul mare e dispone di una spiaggia privata. Il parco conserva piante e alberi secolari ed è circondato da bellissime dune di sabbia, riqualificate e conservate integralmente. Tra i servizi disponibili anche un’area con piscina esterna riscaldata.
Il resort si propone di offrire ai suoi ospiti un’esperienza totalmente immersiva, a contatto con la natura: i materiali scelti per gli interni, i sapori dei prodotti locali esaltati nei piatti, le suggestioni suscitate dai dintorni, creano un percorso sensoriale che si riassume nel suo slogan “Be natural, be you”. L’esclusività dell’esperienza è garantita anche da standard di alto livello, dagli ambienti ai servizi. Il servizio di concierge tradizionale è stato sostituito con l’Experience Specialist che assicura a tutti gli ospiti un soggiorno memorabile.
Il resort è composto da 5 edifici con 112 camere tra Comfort, Deluxe, Superior e Suite tematiche di diverse tipologie, fino ad arrivare alle Two Bedroom Suite vista mare, con vasca idromassaggio esterna.
La scoperta del territorio prosegue a tavola: l’ampia offerta gastronomica è curata dall’Executive Chef Umberto Vezzoli che fonda l’esperienza gustativa sulla valorizzazione di materie prime e prodotti locali in piatti della tradizione toscana. Due i ristoranti: il ristorante centrale à la carte Dimorà per mangiare all’interno o presso il dehor esterno o sotto l’ombrellone, o il nuovo ristorante fine dining Eatè by Pipero che si trova direttamente sulla spiaggia in una location suggestiva. Completa l’offerta il Mixology Bar Red Rabbit.
Icon Collection
È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel Marinetta, Antico Podere San Francesco, Borgo Verde e Hotel Botticelli. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie.
Leggi l'articolo anche su HostyNews.com
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!