Alberto Donnini è il nuovo Direttore Marketing di Ferrero Italia
Alberto Donnini è il nuovo Direttore Marketing Ferrero Italia, dopo 18 anni nel gruppo. Gestirà brand come Nutella e Kinder.
PROTAGONISTI - Ferrero Italia ha un nuovo volto alla guida delle strategie di marketing. Alberto Donnini, veterano del gruppo con oltre diciotto anni di servizio, assume la direzione marketing nazionale dopo aver guidato dal 2022 il settore regionale di KINDER Italia.
La carriera internazionale di Donnini abbraccia due decenni distribuiti tra Europa, Asia, Medio Oriente, Australia e Russia, dove ha ricoperto incarichi dirigenziali di alto livello. Il manager spazia dalla pianificazione strategica a lungo termine alla gestione operativa quotidiana, con competenze trasversali in marketing, strategia, innovazione, trade marketing e vendite.
Il profilo LinkedIn del nuovo direttore rivela la sua filosofia professionale: "20 anni di esperienza internazionale in Europa, Asia, Medio Oriente, Australia e Russia, ricoprendo posizioni di leadership senior, dalla strategia a lungo termine alle operazioni quotidiane (marketing, strategia, innovazione, trade marketing e vendite). Curioso e flessibile, con una profonda conoscenza del modello di business dei marchi Mass-Premium lungo tutta la catena del valore. Amo lavorare per grandi marchi, progettare strategie radicate nelle esigenze dei consumatori locali e implementarle in strutture a matrice altamente complesse. Sono interessato a ruoli dirigenziali in organizzazioni che guidano i cambiamenti nel loro settore."
Nel suo nuovo incarico, Donnini supervisionerà le politiche commerciali dei marchi simbolo del colosso dolciario: Rocher, Pocket Coffee, Kinder, Nutella, Fiesta, Raffaello, Tic Tac. Un patrimonio nato oltre ottant'anni, fa quando Pietro Ferrero e sua moglie Piera inaugurarono la pasticceria e il laboratorio artigianale ad Alba da cui sono scaturite le prime specialità che hanno segnato l'inizio della storia aziendale.
Leggi la notizia anche su FoodyBev.com
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!






