Alpro partner ufficiale del Milan Coffee Festival con il Vegan Coffee Bar
Alpro, azienda leader in Europa per la produzione di alimenti a base vegetale, è partner ufficiale del Milan Coffee Festival.
La seconda edizione italiana della manifestazione dedicata al panorama del caffè artigianale, si terrà da sabato 30 novembre a lunedì 2 dicembre al Superstudio Più, Milano.
Alpro, dopo il successo della prima edizione, conferma la presenza al Milan Coffee Festival con il Vegan Coffee Bar (postazione M21). La postazione sarà attiva per tutte le giornate della manifestazione con i prodotti Alpro dedicati al settore Horeca e con la referenza alla soia della nuova linea “Barista” dedicata al mondo consumer. Durante la fiera verranno realizzate numerose creazioni a base di caffè per i diversi momenti della giornata.
Con una formula sviluppata appositamente per il mondo professionale dei baristi dalle notevoli performance tecniche, la linea “Alpro for Professional” permette agli operatori del settore di integrare la propria offerta con alternative vegetali al latte vaccino, soddisfacendo i bisogni di clienti sempre più alla ricerca di opzioni salutari e sostenibili e di varietà di gusto. La gamma dedicata ai professionisti “Alpro for Professionals” è costituita dalle bevande a base di soia, mandorla, cocco e avena.
Insieme alla linea “Alpro for Professional” in fiera sarà possibile provare la nuova referenza alla soia della linea “Barista”. Con questa nuova gamma, Alpro porta per la prima volta sul mercato dei prodotti a base di latte vegetale pensati per sposarsi perfettamente al caffè, sia per gusto, dolcezza e acidità che per schiumabilità. Grazie alla nuova linea sarà possibile gustare anche a casa un cappuccino a regola d’arte.
Durante la manifestazione, Merijn Gijsbers, Brand Ambassador di Alpro e vincitore del campionato olandese barista 2017, accoglierà ogni giorno i visitatori al Vegan Coffee Bar Alpro con un fitto programma di eventi e degustazioni speciali a base di caffè e bevande vegetali per sperimentare la versatilità della linea Alpro.
[caption id="attachment_46552" align="aligncenter" width="680"] Merijn Gijsbers[/caption]
Alpro è, inoltre, Latte Art Live Partner del Milan Coffee Festival: Merijn Gijsbers sarà infatti tra i protagonisti dei workshop e delle competizioni di esperti di Latte Art in programma durante la manifestazione. A seguire il dettaglio degli appuntamenti Alpro:
Sabato, 30 novembre (Consumer). Dimostrazione con Merijn Gijsbers dalle 12:00 alle 12:30
Domenica, 1 dicembre (Consumer). Dimostrazione con Merijn Gijsbers dalle 13:30 alle 14:00
Lunedì, 2 dicembre (Trade). Dimostrazione con Merijn Gijsbers dalle 14:15 alle 14:45
Alpro è l’azienda leader in Europa per la produzione di alimenti e bevande a base vegetale, con un portafoglio completo che spazia dalle alternative allo yogurt, alle bevande a base vegetale, ai dessert, alle panne, ai caffè ready to drink e, in Europa, ai gelati. Oltre alla soia, l'azienda ha ampliato la gamma con bevande a base di mandorla, nocciola, riso, avena e cocco. I prodotti Alpro sono commercializzati con i marchi Alpro® e Provamel®. L'azienda ha sede a Ghent (Belgio) e tre stabilimenti di produzione in Belgio, Francia e Regno Unito; ad oggi conta più di 1000 dipendenti in Europa, area in cui distribuisce i propri prodotti. Nel 2015 Alpro ha realizzato un fatturato di 508 milioni di Euro (IFRS) (480 milioni di Euro US GAAP) ed è in continua crescita.
Compila il mio modulo online.