Amadori per la prima volta in Giappone a Foodex
Amadori partecipa insieme al Consorzio “Italia del Gusto” alla 49a edizione della più importante fiera del Food and Beverage in Asia fino all’8 marzo a Tokyo
Amadori, una delle aziende leader nel settore alimentare con una presenza consolidata in oltre 30 Paesi in Europa e Medio Oriente, si propone di potenziare ulteriormente le sue performance sui mercati internazionali. Con il 10% del suo fatturato proveniente dalle esportazioni, l'azienda punta a espandersi anche nel Far East, con un focus particolare sul Giappone. Questo obiettivo prende forma con il debutto di Amadori a FOODEX 2024, la 49esima edizione dell'International Food and Beverage Exhibition, che si terrà presso il Tokyo Big Sight dal 5 marzo fino a venerdì 8.
Il Gruppo agroalimentare italiano sarà presente al principale evento del settore nel continente asiatico insieme a "Italia del Gusto", un consorzio privato che comprende oltre trenta aziende e marchi nazionali nel settore alimentare e vinicolo, di cui Amadori fa parte dallo scorso anno. La partecipazione di Amadori a questa fiera rappresenta un'opportunità strategica per consolidare la sua presenza sul mercato giapponese e per espandere ulteriormente la sua rete di distribuzione in Asia.
Lo spazio è organizzato in un corner hospitality dove sarà esposta l’attuale offerta di marca per il mercato nipponico: le referenze avicole impanate (“Le Birbe”, i nuggets, i filetti e le cotolette), i wurstel “100% Amadori”, a base di pollo e tacchino allevati senza uso di antibiotici, e i wurstel “Evviva”, tutti con carne 100% italiana.
“Il debutto a FOODEX, in un contesto di rilievo insieme a ‘Italia del Gusto’ che sostiene le aziende associate sui mercati internazionali e il loro ruolo di produttori di beni alimentari di alta qualità, ha un valore strategico legato sia a obiettivi commerciali che all’individuazione di nuovi trend di consumo” - spiega Matteo Conti, Direttore Centrale Marketing Strategico. “Puntiamo ad approfondire la nostra conoscenza in mercati lontani da quelli europei, per abitudini alimentari e riferimenti culturali a tavola. A Tokyo, infatti, sarà presente la direzione Export ma anche quella Marketing Innovation e R&D, in coerenza coi nostri obiettivi volti a sviluppare un’offerta di marca sempre più distintiva e ad elevato valore aggiunto.”
Fondata nel 1969, Amadori è oggi un gruppo leader nel comparto agroalimentare. Da sempre specialista del settore avicolo, con una quota di mercato di circa il 30% sul totale carni avicole in Italia, sta estendendo la propria offerta a tutto il campo delle proteine: bianche, rosa e verdi. Amadori, che può contare sulla collaborazione di 9.000 persone, tutte in Italia, si distingue sul mercato per la gestione integrata della propria filiera italiana, formata da: 6 stabilimenti di trasformazione alimentare, 5 incubatoi, 4 mangimifici e 1 in conto lavorazione, oltre 830 allevamenti sia a gestione diretta che in convenzione, 3 piattaforme logistiche primarie e 16 centri di distribuzione tra filiali e agenzie, che garantiscono una distribuzione capillare in tutta Italia. www.amadori.it
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!